In questa pagina trovi le istruzioni per vedere l’estratto conto PayPal. Segui quanto indicato nell’articolo e non dimenticare di iscriverti alla newsletter per ricevere ancore più informazioni utili sulla tua email!
Su Paypal, l’estratto conto online è disponibile?
Questa è una domanda che tutti i possessori di carta prepagata PayPal si pongono quando vogliono controllare la lista movimenti.
L’estratto conto Paypal online, per chi non lo sapesse, è annuale: grazie al Paypal Home Banking è disponibile nell’area riservata, ma vediamo più nel dettaglio come visualizzarlo e cosa comporta.
Il saldo della carta prepagata PayPal è come detto disponibile nell’area dispositiva Paypal, alla quale si accede inserendo:
- il PAN (Permanent Account Number)
- le 16 cifre che si trovano stampate sul fronte della carta
- i caratteri richiesti dal codice PUK
- il codice di 6 numeri inviati da Cartalis quando avete ricevuto il PIN.
Così facendo puoi controllare il credito della carta Paypal e appunto l’estratto conto, disponibile dal 31 marzo dell’anno successivo a quello di riferimento.
Quanto Costa Controllare il Credito della Carta PayPal?
Se vuoi controllare il saldo della Paypal prepagata, puoi farlo senza alcun costo accessorio nel tuo account di PayPal.
Ma se vuoi l’estratto conto Paypal non solo online, ma anche in versione cartacea, allora il costo è di 2 euro + l’imposta di bollo – sempre 2 euro – nel caso i tuoi movimenti con PayPal abbiano superato i 77,47 euro.
Paypal Prepagata: Come Accedere al Saldo
Il credito residuo PayPal, diversamente dall’estratto conto, è facilmente consultabile inserendo i dati di cui sopra (PAN, 16 cifre, PUK, codice da 6 numeri e via dicendo).
Dopo aver inserito questi dettagli sarai in grado di vedere quanti soldi ci sono sulla tua PayPal, seguendo questi semplici passaggi dedicati alle possibili varie esigenze:
- Movimenti Paypal: clicca sul link centrale per consultare la lista dei movimenti.
- Estratto conto Paypal: clicca sul link a sinistra per l’estratto conto.
- Estratto conto Paypal prepagata: inserisci il codice di 4 cifre per la verifica.
Area Clienti di PayPal
PayPal ha un’area riservata che serve agli scopi di cui sopra, ma anche per ottenere aiuto su come controllare il conto PayPal.
Il servizio clienti è a disposizione degli utenti telefonando al numero verde 800 975 345, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21.30 e il sabato e la domenica dalle 10 alle 19.30.
Se chiami da un numero fisso italiano il numero è gratuito. Da cellulare comporta dei costi in base al tuo operatore di telefonia mobile.
ATTENZIONE: Se chiami dall’estero, invece, si applicano i costi di una chiamata internazionale e il numero a cui telefonare è lo 00353 1436 9021.
In alternativa è possibile contattare il servizio clienti dall’area dispositiva PayPal inviando un messaggio.
Infine, per tutte le questioni meno urgenti e più generali, Paypal mette a disposizione le cosiddette FAQ (Frequently Asked Questions) che spesso sono più che sufficienti per risolvere dubbi, domande e curiosità.