Notizie

Ecco in edicola una mappa dei 2.500 Comuni dove si pagherà l’Imu

0

24ore

 

 

Nonostante l'abolizione della tassa sulla prima casa, a quanto pare a gennaio in molti Comuni si dovrà pagare una quota dell'imposta.

Quindi, i proprietari di abitazioni principali rischiano di dover pagare l‘Imu, in edicola troverete una mappa con i 2.500 Comuni che dovranno aderire. L'elenco sarà composto da città per città e sarà pubblicato sabato dal Sole 24 Ore, all'interno trovete un “speciale alla tassazione sugli immobili”. Questa lista sarà aggiornata su internet.

Chi correrà il rischio di pagare la quota, sono: i proprietari che abitano nei Comuni dove hanno alzato l'aliquota nel 2013 o nel 2012 rispetto alla norma standard e che quindi non possono essere esentati completamente dal pagamento, poiché lo stato non ha sufficiente copertura.

Assieme all'Imu, sul quotidiano verrà esaminato anche l'imposta Iuc che arriverà l'anno prossimo, ovvero; i rifiuti, servizi comunali e proprietà immobiliare.

Inoltre su Plus24 si parlerà delle prospettive dell'ex bene rifugio. Si affronterà il tema del bene rifugio del metallo prezioso, sceso del 35%. Difatti nelle famiglie italiane i gioielli di lusso o gli oggetti di lusso da vendere per sostenere i redditi, scarseggiano. Il sell off degli anni scorsi ha dimezzato l'attività nei negosi “compro oro”

“Compro oro?”  è il titolo della copertina di Plus24, che affronterà il punto sulle prospettive dei prezzi del metallo giallo, platino e argento.

Giovanni Angioni
Fondatore del sito LaBancaOnline.net, mi occupo di marketing e finanza online da più di un decennio. Dal 2013 controllo la società interazionale Netlead Media.

Natale alle strette. Tredicesime dimezzate del 0.9%

Previous article

Confindustria. L’italia è sul filo del rasorio

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in Notizie