Nonostante l'abolizione della tassa sulla prima casa, a quanto pare a gennaio in molti Comuni si dovrà pagare una quota dell'imposta.
Quindi, i proprietari di abitazioni principali rischiano di dover pagare l‘Imu, in edicola troverete una mappa con i 2.500 Comuni che dovranno aderire. L'elenco sarà composto da città per città e sarà pubblicato sabato dal Sole 24 Ore, all'interno trovete un “speciale alla tassazione sugli immobili”. Questa lista sarà aggiornata su internet.
Chi correrà il rischio di pagare la quota, sono: i proprietari che abitano nei Comuni dove hanno alzato l'aliquota nel 2013 o nel 2012 rispetto alla norma standard e che quindi non possono essere esentati completamente dal pagamento, poiché lo stato non ha sufficiente copertura.
Assieme all'Imu, sul quotidiano verrà esaminato anche l'imposta Iuc che arriverà l'anno prossimo, ovvero; i rifiuti, servizi comunali e proprietà immobiliare.
Inoltre su Plus24 si parlerà delle prospettive dell'ex bene rifugio. Si affronterà il tema del bene rifugio del metallo prezioso, sceso del 35%. Difatti nelle famiglie italiane i gioielli di lusso o gli oggetti di lusso da vendere per sostenere i redditi, scarseggiano. Il sell off degli anni scorsi ha dimezzato l'attività nei negosi “compro oro”
“Compro oro?” è il titolo della copertina di Plus24, che affronterà il punto sulle prospettive dei prezzi del metallo giallo, platino e argento.