CHI SIAMO

Dal 2012, LaBancaOnline.net analizza il mondo della finanza in Italia con consigli ed informazioni utili per navigarlo in sicurezza. Ti invitiamo a contattare la nostra redazione per conoscere di più sul nostro sito, sul nostro lavoro, e sui modi i nostri lettori ci possono aiutare a migliorare ogni giorno!

BENVENUTI!

Il nostro lavoro sul sul sito LaBancaOnline.net ha come unico scopo quello di aiutarti ad usare meglio i tuoi soldi.

Ci impegnano ogni giorno per aiutarti a guadagnare di più nel tuo lavoro e per farti conoscere tutti i modi migliori per risparmiare, spendere meno, ed investire nel modo giusto.

IL NOSTRO VIAGGIO

LaBancaOnline è andato online per la prima volta nel 2012. Da oltre 10 anni aiuta le persone a gestire i propri soldi. Lo facciamo condividendo informazioni e strumenti finanziari utili.

Nel corso degli anni, abbiamo lavorato duramente per rendere la finanza più facile da capire. Vogliamo che i nostri lettori abbiano le informazioni necessarie per fare scelte intelligenti.

Nel 2023, LaBancaOnline è entrata a far parte di Mediamatic, una società di media londinese nota per le sue pubblicazioni di successo ed alta qualità.

Nel corso di questo cambiamento, stiamo abbracciando pienamente un periodo di rinnovamento. Ci stiamo impegnando a fondo per migliorare i nostri prodotti, i contenuti, l’esperienza utente e l’identità del marchio.

Anche se siamo cresciuti, il nostro obiettivo principale rimane quello di fornire ai nostri lettori informazioni e consigli affidabili e utili.

LA NOSTRA MISSIONE

LaBancaOnline si occupa di aiutare le persone a gestire le proprie finanze. Pensiamo che tutti possano raggiungere i propri obiettivi finanziari imparando e utilizzando gli strumenti giusti.

La nostra missione ruota intorno a:

  • Educazione. Ti teniamo informato con informazioni aggiornate e approfondite su vari argomenti finanziari.
  • Responsabilizzazione. Forniamo informazioni e risorse per aiutarti nel tuo percorso finanziario. Questo include il risparmio, l’investimento e l’avvio di un’attività.
  • Impegno. Non siamo solo un sito web. La nostra piattaforma dà priorità alla crescita e alla comprensione finanziaria di ogni lettore.

I NOSTRI VALORI

Esperienza. Abbiamo esperti finanziari che forniscono informazioni accurate e documentate.
Semplicità. Semplifichiamo i termini finanziari in modo che tutti possano capire e utilizzare i nostri suggerimenti.
Integrità. Ci teniamo a essere onesti, trasparenti ed indipendenti nei nostri contenuti.
Comunità. LaBancaOnline è più di un sito web: è una comunità che apprezza, ascolta e sostiene i suoi lettori.

IL NOSTRO TEAM

Il nostro team comprende redattori finanziari, investitori, ed attenti analisti. Tutti i membri della redazione hanno una grande esperienza nel mondo di economia e finanza. Le loro intuizioni danno forma ai consigli e alle informazioni pratiche ed efficaci che condividiamo sulle nostre pagine.

Roberto Bande

Roberto Bande

Fondatore
Oltre ad essere il fondatore del sito LaBancaOnline.net, Roberto è un veterano nel settore finanziario online, con oltre un decennio di esperienza.

Federica Morelli

Redattrice

Valentina Martini

Redattrice

Laura Bianchi

Analista

Luca Ferrara

Redattore

Matteo Gentile

Analista

IL PROCESSO EDITORIALE

Su LaBancaOnline recensiamo tutto, comprese le piattaforme di trading, le banche, ed i servizi finanziari.

Il nostro approccio è duplice. Per cominciare, ci assicuriamo che le informazioni siano corrette e aggiornate, utilizzando fonti affidabili e conoscenze specialistiche.

Prendiamo queste informazioni e creiamo contenuti di facile comprensione sulla finanza che coinvolgano i lettori.

Pensiamo che la conoscenza debba essere facile da capire, quindi la presentiamo in un modo che sia adatto a tutti.

Ci piace rendere la finanza più semplice, pur mantenendo un contenuto completo e onesto.

Il nostro team lavora con grandissima serietà per trovare il giusto equilibrio tra completezza e chiarezza. Vogliamo che i nostri lettori si fidino delle informazioni che forniamo e le utilizzino a proprio vantaggio.