La Banca On Line

Recensioni ed Opinioni sulle Migliori Banche Online

Skrill: Cos’è E Come Funziona

Aprire Conto Skrill





Skrill è un portafoglio elettronico, in gergo eWallet, utilizzato ormai in tutto il mondo. Questo metodo di pagamento permette di effettuare acquisti o di inviare denaro in maniera facile, veloce ed economica.

Si tratta di un’azienda seria ed affidabile, che opera nel settore dei pagamenti digitali ormai dal lontano 2001.

Cosa è skrill

Quello è infatti l’anno di fondazione di Skrill, che ai tempi si chiamava Moneybookers – il brand ha cambiato nome solo qualche anno fa. Skrill è un’azienda leader, scelta da milioni di persone sparse per il globo.

Persone dalle esigenze più disparate: c’è chi usa Skrill per fare acquisti online, chi per inviare denaro (alla famiglia o agli amici), chi per depositare e prelevare fondi su siti di gioco online come poker room e casinò virtuali.

Ad oggi, Skrill ha uffici in tutta Europa e negli Stati Uniti d’America e dà lavoro a oltre 500 persone di 30 e passa nazionalità diverse. La sede centrale della compagnia si trova a Londra.

Come Aprire un Conto Skrill

Aprire un conto Skrill è un’operazione semplice e veloce.

Per farlo, basta andare sulla pagina principale di Skrill e cliccare su “Apri un conto gratuito“.

In pochi minuti, compilando un form di registrazione che prevede l’inserimento di alcuni dati personali, è possibile aprire il proprio conto si portafoglio elettronico Skrill.

Naturalmente una volta aperto il conto occorrerà inserire altri dati, come gli estremi della propria carta di credito o del proprio conto bancario.

Questi sono dati necessari per aprire un conto Skrill, altrimenti sarebbe impossibile depositare o prelevare denaro.

Come Funziona Skrill

Il Conto Skrill è Sicuro?

Skrill è sicuro? La risposta è assolutamente affermativa.

Skrill è sicuro perché per effettuare un pagamento non serve altro che il proprio indirizzo mail e la propria password, dal momento che gli estremi della propria carta e/o del proprio conto corrente non vengono mai comunicati.

Skrill è sicuro anche perché utilizza i più alti standard di sicurezza, i cosiddetti PCI-DSS (Payment Card Industry Data Secirity Standard di livello 1.

Wuesto fa in modo che i dati sensibili risultino illeggibili anche nel caso qualche malintenzionato hacker avesse delle cattive idee. Inoltre, Skrill è autorizzata dalla FCA, la Financial Conduct Authorithy britannica.

Possiamo dire che il conto Skrill è sicuro anche perché usa Google Authenticator, cioè un’autenticazione a due fattori, detta 2FA, che richiede l’inserimento non solo della mail e della password, ma anche di un codice che arriva direttamente sul proprio smartphone.

Come Funziona Skrill

Skrill: Commissioni da Pagare

Capitolo commissioni. Le commissioni di Skrill in Italia naturalmente variano da quelle di altri paesi.

In primis, occorre sapere che pagare online o ricevere denaro online su Skrill Italia è completamente gratuito, così come lo è nella maggior parte dei casi versare fondi sul proprio conto Skrill.

Quando occorre inviare denaro a un indirizzo email, o a un altro portafoglio Skrill Italia, viene applicato un costo dell’1% sull’importo, che tuttavia non può mai superare i 10 euro.

Tra le opzioni di pagamento locali, per quanto riguarda il deposito fondi, il bonifico bancario non ha commissioni, mentre Skrill Direct applica lo 0,5%. Sofort Uberweisung ha una commissione dell’1,5%, mentre altri servizi di portafoglio quali Neteller e Cartasì salgono all’1,9%.

Per quanto riguarda le opzioni di pagamento globali, chi usa Skrill Italia deve pagare l’1,9% di commissioni in caso di carte di credito AMEX, Diners, JCB, MasterCard e Visa (inclusa l’onnipresente Postepay).

Il salasso arriva in caso di utilizzo di Paysafecard, dove le commissioni salgono addirittura al 7%.

Come Funziona Skrill

Discorso diverso per prelevare fondi su Skrill Italia. La carta di credito Skrill VISA ha una commissione fissa di 2,95 euro, mentre il bonifico bancario di 3,95 – per quanto riguarda le opzioni di pagamento locali. Per le opzioni di pagamento globali, ancora una volta il bonifico bancario ha un costo di 3,95 euro.

Opinioni su Skrill

Nella stragrande maggioranza dei casi, le opinioni su Skrill sono generalmente positive. L’azienda è come detto tra i leader del settore e ha alti standard qualitativi e di sicurezza.

Le opinioni su Skrill più diffuse evidenziamo un servizio rapido e intuitivo da utilizzare, nella maggior parte delle volte privo di intoppi.

conto skrill cos'è

Certo, non mancano anche le opinioni su Skrill meno rosee. Ad esempio in molti si lamentano delle commissioni, giudicate troppo alte. In rapporto ad altri metodi di pagamento elettronico, ma anche ad altri portafogli elettronici, in effetti le commissioni di Skrill, anche in Italia, risultano sensibilmente sbilanciate verso l’alto.

Come Contattare Skrill in Caso di Problemi

Un’azienda come Skrill naturalmente ci tiene al rapporto con il cliente. Ecco perché chiunque contatti Skrill ottiene in genere una risposta non solo competente, ma anche in tempi piuttosto rapidi.

Va detto che prima di contattare Skrill per qualsiasi domanda, sarebbe meglio sfruttare l’utilissima pagina denominata Help Hub: si tratta di un vero e proprio centro di ‘smistamento’ delle domande più diffuse, le cosiddette FAQ (Frequently Asked Questions), che spesso sono più che sufficienti per risolvere i problemi.

numero assistenza skrill italia

Qualora l’Help Hub non sia sufficiente, i clienti Skrill possono contattare il servizio di assistenza compilando il form nell’apposita pagina “Contatti“, oppure telefonando. Per quanto riguarda Skrill Italia, il customer care è attivo al numero +39 064 523 6612 dal lunedì alla domenica (quindi 7 giorni su 7), dalle 9 alle 18.

Che succede se qualcuno vuole rubarmi il conto Skrill?

Il phishing purtroppo è una realtà che ogni internauta deve affrontare. I tentativi di rubare password e username sono all’ordine del giorno e colpiscono a maggior ragione i portafogli elettronici o qualsiasi sito in cui un utente possa avere depositato dei fondi.

Skrill invita a inoltrare qualsiasi email sospetta all’indirizzo help@skrill.com, in modo che l’assistenza possa intervenire in maniera rapida ed efficace per dirimere qualsiasi tipo di problematica.

Va detto inoltre che Skrill, ma anche qualsiasi altro tipo di portafoglio elettronico, non chiede mai di rivelare informazioni confidenziali.

Se dovesse arrivarvi una mail che sembra inviata da Skrill, in cui vi si chiedono username o password, sappiate che si tratta al 100% di un tentativo di phishing. In questo caso, come detto, occorre inoltrare tale mail sospetta a help@skrill.com.

Infine, in caso di smarrimento o furto della Carta Skill Prepagata, occorre effettuare una chiamata ad una linea dedicata a tale evenienza: telefonando allo +44 203 308 2530 si potrà bloccare la carta immediatamente.



La Banca OnLine © 2011-2017. La Banca Online è un blog dedicato al mondo delle banche online italiane. Online dal 2011, La Banca Online è un punto di riferimento per gli utenti delle banche online in Italia. Mappa del sito. Tutti i diritti sono riservati.