La Banca On Line

Recensioni ed Opinioni sulle Migliori Banche Online

Dove Si Compra Una Carta Prepagata?

Tra le carte di pagamento più diffuse in Italia ci sono le cosiddette prepagate che possono essere usa e getta oppure ricaricabili.

Negli ultimi anni è stata la carta prepagata ricaricabile a registrare un’ampia diffusione tra chi al denaro contante preferisce sfruttare i vantaggi del cosiddetto denaro di plastica.

Le carte prepagate ricaricabili a sua volta possono essere non agganciate ad un conto corrente, oppure sono agganciate ad un conto corrente bancario o postale, ed in tal caso la carta prepagata viene definita come ricaricabile con Iban.

Ma detto questo, dove si compra una carta prepagata? Ebbene, in passato per comprare una carta prepagata era necessario recarsi presso una filiale bancaria oppure in un ufficio postale, mentre al giorno d’oggi l’acquisto di una carta prepagata è sempre più spesso possibile anche online, così come pure presso le tabaccherie è possibile acquistare tanti tipi di carte prepagate come per esempio la Lottomaticard e la carta Paypal.

Carta prepagata Genius Card, in filiale oppure comodamente online

Tra le carte prepagate che, oltre che in filiale, si possono richiedere online, c’è la Genius Card di UniCredit attraverso una procedura che è molto semplice. Basta infatti collegarsi al sito Internet di UniCredit, cliccare sul link di richiesta online della Genius Card, ed inserire il proprio indirizzo di posta elettronica.

Via mail UniCredit invierà poi tutti i dettagli per avviare la richiesta della Genius Card procedura online ottenendo peraltro, senza l’applicazione di costi aggiuntivi, pure l’accensione dei Servizi Online via Internet e via telefono, e di quelli informativi e dispositivi unitamente all’apposito dispositivo di sicurezza per poter effettuare con la carta ricaricabile tutte le operazioni con la massima tranquillità.

Carte prepagata Postepay di Poste Italiane

Tra le carte di credito prepagate più diffuse in Italia c’è la Postepay di Poste Italiane che si può richiedere presso gli uffici postali in tante versioni.

C’è infatti la carta Postepay standard ma anche la Postepay Evolution, che è dotata di codice Iban, la Postepay NewGift, la carta PostePay personalizzabile Mypostepay, e la e-Postepay che è la carta elettronica virtuale prepagata, ricaricabile e gratuita di Poste Italiane, che permette di effettuare i propri acquisti online in tutta sicurezza.

Ed ancora, tra le versioni di carte Postepay di Poste Italiane sottoscrivibili ci sono pure la Postepay Twin, IoStudio Postepay che è la nuova Carta dello Studente realizzata dal MlUR, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca; carta Postepay NewGift A.S. Roma e carta Postepay NewGift S.S. Lazio, rispettivamente, per i tifosi giallorossi e per quelli biancocelesti; carta Postepay&go ideata per i servizi di trasporto, e Postepay Carta Roma per i residenti nella Capitale che sono titolari di redditi pensionistici e di altre indennità, e per i genitori con figli minorenni; EnelMia ricaricabile postepay che è riservata ai clienti di Enel Energia; Postepay Corporate che è una carta prepagata e ricaricabile di Poste Italiane per le imprese, per i professionisti e per le pubbliche amministrazioni; Postepay Impresa ed infine la carta Postepay Virtual che è ideale per i programmi di fidelizzazione e di loyalty.

Comprare una carta prepagata in banca

In Italia tutti gli istituti di credito, oltre a mutui, prestiti e conti correnti, propongono alla clientela pure tanti strumenti di pagamento, e tra questi anche le carte prepagate.

Oltre ad UniCredit, tra le altre grandi banche operanti in Italia c’è Intesa Sanpaolo che propone la carta Superflash, una prepagata ricaricabile con Iban, la BPM, Banca Popolare di Milano, che propone attualmente la Be1 Card Cless che è una carta prepagata con Iban che è contactless, che è accettata in tutti i negozi con il logo MasterCard, e che è ricaricabile fino a ben 20.000 euro.

Per richiedere la Superflash o la Be1 Card Cless basta recarsi, rispettivamente, in una filiale Intesa Sanpaolo o di BPM, e lo stesso dicasi per le filiali del Gruppo Banco Popolare dove è possibile acquistare la Carta KDue che è una carta prepagata evoluta che permette di fare e di ricevere bonifici, grazie all’Iban che è riportato sulla carta, ed anche di poter fare tutte le principali operazioni di pagamento che, tradizionalmente, sono associate ai prodotti di conto corrente.

Comprare una carta prepagata dal tabaccaio

Una delle carte ricaricabili che si possono acquistare dal tabaccaio è la Lottomaticard che, in particolare, è richiedibile su tutto il territorio nazionale presso le ricevitorie Better, nei punti Lottomaticard, ricevitorie Lotto, ricevitorie Totocalcio ed Ippica Nazionale, ed anche nelle sale con Videolotterie BetterSlot.

Per comprare la Lottomaticard basta recarsi in un punto vendita Lis Card muniti di codice fiscale e del documento di identità unitamente a due fotocopie fronte e retro leggibili dello stesso.

Allo stesso modo della Lottomaticard, pure la carta prepagata Paypal si può richiedere nelle ricevitorie e dal tabaccaio con il vantaggio di poter possedere uno strumento di pagamento che è collegabile al conto Paypal, uno dei conti più utilizzati al mondo per inviare e per ricevere denaro in tutta sicurezza semplicemente via e-mail senza dover inserire dati sensibili come per esempio quelli della propria carta di credito.

Nel dettaglio, la prepagata di Paypal, che è dotata di codice Iban per fare e ricevere bonifici, si può ricaricare presso gli sportelli Bancomat ed anche in contanti presso i tanti punti vendita Lis Card che sono sparsi su tutto il territorio nazionale. Ed ancora, con la prepagata di Paypal si possono fare acquisti online come nei negozi che accettano carte Mastercard, ed è dotata di tecnologia chip & Pin per la massima sicurezza nei pagamenti.

Tra le altre prepagate acquistabili nelle tabaccherie in Italia c’è anche la carta My WU di Western Union, la Prepagata Italo Più, che è una carta prepagata di fidelizzazione per chi è cliente della società privata del trasporto ferroviario, e la Lottomaticard Easy che è semplice, ricaricabile, ma anche sicura e conveniente in quanto si può risparmiare sul pagamento delle bollette.

In particolare, rispetto alle altre modalità di pagamento è più conveniente con la carta prepagata ricaricabile Lottomaticard Easy pagare non solo le bollette, ma anche i tributi, i bollettini e le multe presso i punti vendita Lis Paga di Lottomatica che sono abilitati al servizio.

La Banca OnLine © 2011-2017. La Banca Online è un blog dedicato al mondo delle banche online italiane. Online dal 2011, La Banca Online è un punto di riferimento per gli utenti delle banche online in Italia. Mappa del sito. Tutti i diritti sono riservati.