La Banca On Line

Recensioni ed Opinioni sulle Migliori Banche Online

Postepay Evolution: a cosa serve e come funziona

Postepay Evolution



La Postepay Evolution è la carta ricaricabile con Iban del Gruppo Poste Italiane che, nell’offrire tutte le funzionalità di una classica carta di credito Postepay, permette anche di inviare e di ricevere bonifici.

La Postepay Evolution carta di credito è quindi uno strumento di moneta elettronica che, tra l’altro, permette anche di accreditare lo stipendio grazie proprio al fatto che il codice Iban può essere comunicato al proprio datore di lavoro.

In più, con la Postepay Evolution registrazione via web è possibile online consultare il saldo della carta e fare tante altre operazioni comodamente da casa o in mobilità con l’app Postepay potendo così con la Postepay Evolution online anche scambiare piccole somme in tempo reale con i propri amici.

Pagamenti e prelievi con la Postepay Evolution

Postepay Evolution carta ricaricabilePer quel che riguarda i pagamenti, oltre ai bonifici in uscita con la Postepay Evolution è possibile andare a domiciliare le utenze domestiche e pagare presso i caselli abilitati i pedaggi autostradali

Con Postepay Evolution è possibile effettuare pagamenti presso tutti gli uffici del Gruppo Poste Italiane sparsi su tutto il territorio nazionale, così come dal sito Poste.it e/o da Postepay.it è possibile pagare i bollettini postali, fare le ricariche telefoniche e, tra l’altro, anche pagare le tasse utilizzando il modello di versamento unificato F24.

La Postepay Evolution è inoltre la carta ricaricabile con Iban ideale per gli acquisti visto che è accettata in tutto il mondo in oltre 30 milioni di negozi nonché online su tutti i siti Internet che risultano essere convenzionati con il circuito MasterCard.

Riguardo invece al prelievo di contanti con la Postepay Evolution, il titolare della carta può effettuare l’operazione, in Italia e nel mondo, presso tutti gli sportelli bancari che espongono il logo MasterCard, ed in tutta Italia presso gli uffici postali ed utilizzando gli sportelli automatici ATM Postamat.

Costi





Costi della carta postepay evolutionLa carta ricaricabile con Iban Postepay Evolution del Gruppo Poste Italiane ha un costo di emissione che è pari a 5 euro, ma attualmente è azzerato in promozione fino al 31 dicembre del 2016.

A fronte di un canone annuo che è pari attualmente a 10 euro, con la Postepay Evolution sono gratuiti:

  • tutti i pagamenti
  • l’accredito dello stipendio
  • tutti i prelievi effettuati da ATM Postamat

Per quel che riguarda invece il servizio di pagamento P2P (Postepay 2 Postepay) da App Postepay, questo è gratuito fino alla data del 31 dicembre del 2017 entro un massimale giornaliero di 25 euro.

Plafond, limiti e massimali della Postepay Evolution

Per la carta ricaricabile con Iban Postepay Evolution del Gruppo Poste Italiane il massimale, ovverosia il plafond, è di 30 mila euro a fronte di un importo massimo di ricarica nei limiti del plafond stesso e comunque con un massimo di 100 mila euro ricaricati sul totale delle carte Postepay Evolution che sono intestate allo stesso titolare.

A cosa serve la postepay evolutionPer quel che riguarda le operazioni di ricarica online dai siti Internet Poste.it e Postepay.it, tramite il servizio BancoPosta Online, oppure da conto BancoPostaClick, oppure ancora con un’altra Postepay, i limiti sulla carta ricaricabile con Iban Postepay Evolution del Gruppo Poste Italiane sono i seguenti: massimo 3.000 euro per ogni operazione di ricarica, e massimo 2 ricariche giornaliere da parte dello stesso ordinante.

Sulla carta ricaricabile con Iban Postepay Evolution sono inoltre previsti limiti di prelievo giornaliero e limiti di pagamento come segue: a valere su quella che è la disponibilità della carta, il limite di prelievo giornaliero è di 600 euro da ATM postamat oppure da ATM bancario, e nei limiti del plafond della carta, invece, per i prelievi che vengono effettuati presso gli uffici postali abilitati.

E’ previsto pure un massimale di prelievo mensile che è pari a 2.500 euro da ATM postamat oppure da ATM bancario.

Per quel che riguarda invece i limiti di pagamento, questi sono a valere sulla disponibilità della carta con l’eccezione delle operazioni su POS di esercenti terzi che è di massimi 10 mila euro mensili e 3.500 euro giornalieri.

Commissioni della Postepay Evolution

Per i bonifici SEPA in addebito è prevista una commissione pari a 3,50 euro per ogni operazione effettuata da ufficio postale, e 1 euro da App Postepay oppure dal sito Postepay.it.

Per ogni operazione di Postagiro, invece, la commissione è pari a 0,50 euro da ufficio postale come da App Postepay e dal sito Postepay.it.



Updated: dicembre 16, 2016 — 10:44 am

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Banca OnLine © 2011-2017. La Banca Online è un blog dedicato al mondo delle banche online italiane. Online dal 2011, La Banca Online è un punto di riferimento per gli utenti delle banche online in Italia. Mappa del sito. Tutti i diritti sono riservati.