La Banca On Line

Recensioni ed Opinioni sulle Migliori Banche Online

Natale alle strette. Tredicesime dimezzate del 0.9%

 

regali-natale.23

 

Siamo ormai prossimi al Natale, e le tredicesime saranno di nuovo dimezzate. Difatti l’ammontare delle gratifiche è sceso di 34,2 miliardi di euro.

Chi lancia l’allarme sono:

Adusbeg e Federconsumatori, calcolando un ribasso del 0.9% sul 2012, in totale sarebbero 300 milioni di euro. Inoltre metà di quanto ricevuto andrà a deposito di bollette, mutui e soprattutto tasse.

Alcuni dati ricavati da un’indagine di Deloitte, Xmas Survey 2013 dicono che:

Il budget di quest’anno non sarà elevato, difatti a famiglia si spenderà solo 171 euro. Quindi si è rilevato un calo del 5% rispetto all’anno scorso.

Molte persone quest’anno faranno gli acquisti di Natale, ovvero i regali, in anticipo sfruttando i prezzi più alla mano, molti dei regali di Natale verranno presi entro fine novembre. La media dei regali di quest’anno è di 5 regali a famiglia, il costo non supererà le 40 euro. In calo sono gli acquisti per quanto riguarda la; tecnologia e il vestiario.

Nonostante la crisi possiamo confermare che 9 italiani su 10 non rinunciano ai regali di Natale. Secondo uno studio effettuato da Confcommercio, il 69% degli intervistati festeggierà in modo semplice e dimesso. Mentre l’85% non risparmierà i doni per i propri cari.

Rispetto all’anno scorso, è aumentata la quota di chi invece si sente più povero, ovvero il 47% in più rispetto al 2012.

Updated: novembre 25, 2013 — 12:44 am

1 Comment

Add a Comment
  1. La cosiddetta tredicesima no e altro che una mensilita extra della retribuzione mensile del lavoratore, uno stipendio in piu con l’occasione dell’arrivo delle Feste di Natale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Banca OnLine © 2011-2017. La Banca Online è un blog dedicato al mondo delle banche online italiane. Online dal 2011, La Banca Online è un punto di riferimento per gli utenti delle banche online in Italia. Mappa del sito. Tutti i diritti sono riservati.