La Banca On Line

Recensioni ed Opinioni sulle Migliori Banche Online

Conto Deposito Youbanking: Guida Completa

Il conto deposito youbanking è il prodotto di risparmio a basso rischio del gruppo Banco Popolare che è riservato, alle migliori condizioni di mercato, ai nuovi clienti con interessi anticipati, zero spese ed i servizi YouWeb, YouApp, YouMobile e YouCall.

Il conto deposito Youbanking è infatti a zero spese per quel che riguarda i versamenti ed i prelievi effettuati non solo via Internet, oppure con la banca telefonica, ma anche direttamente allo sportello.

Inoltre, al fine di poter dare valore ai propri risparmi, il conto deposito Youbanking offre sempre un rendimento certo che, tra l’altro, diventa ancora più vantaggioso se le somme vengono vincolate a 9, a 12 oppure a 18 mesi.

Conto Deposito Youbanking, come aprirlo

Per aprire il conto deposito Youbanking basta andare sul sito YouBanking.it, selezionare il prodotto e cliccare su ‘Aprilo Subito’.

Dopodiché, scelta la banca e la filiale, il cliente avrà subito accesso a tutta la documentazione precontrattuale per aprire il conto di deposito. Inoltre, tutti gli altri documenti, dal Foglio Informativo alla Guida al calcolo dell’ISC, sono disponibili per la visione e per il download dalla sezione ‘Trasparenza’ del sito YouBanking.it.

Come sopra accennato, il conto deposito Youbanking può essere aperto con il Gruppo bancario Banco Popolare solo dai nuovi clienti.

In particolare, per nuovi clienti si considerano quei soggetti privati che non hanno mai aperto un rapporto di conto corrente su qualsiasi banca del Gruppo bancario Banco Popolare, o che hanno chiuso il rapporto entro e non oltre la data del 31 dicembre dell’anno precedente alla sottoscrizione del contratto finalizzato all’apertura del conto di deposito Youbanking.

Conto Deposito Youbanking, i costi

Conto deposito youbanking costi Per quel che riguarda i costi del conto deposito Youbanking, non sono previste spese di apertura e di chiusura a fronte di un numero massimo di due intestatari, versamento iniziale minimo pari a 100 euro, importo minimo vincolabile pari a 5 mila euro, e giacenza massima illimitata.

Versamenti e prelievi, come sopra accennato, sono gratuiti online, con banca telefonica ed in filiale, così come non ci sono spese per l’estratto conto se questo viene acquisito online, altrimenti il costo è di 1,25 euro ad invio per i clienti che optano per la ricezione dell’estratto conto in modalità cartacea.

E lo stesso dicasi pure per le spese di elaborazione ed invio dei documenti per la trasparenza, gratuiti online e pari a 1,25 euro ad invio in modalità cartacea. Per quel che riguarda invece la ritenuta fiscale sugli interessi maturati, questa come da normativa vigente è attualmente pari al 26%.

Conto Deposito Youbanking vincolato fino a 18 mesi

Il cliente titolare del conto deposito Youbanking può far rendere i risparmi mantenendo la giacenza libera, oppure come sopra accennato può attivare i vincoli al fine di guadagnare di più su scadenze che attualmente il Gruppo Banco Popolare propone a 9, a 12 oppure a 18 mesi.

Su tutte le somme vincolate, con un minimo di 5.000 euro, l’importo degli interessi maturati viene accreditato in anticipo e, quindi, è subito a disposizione. Inoltre, il tasso che è stato stabilito al momento del vincolo non può essere modificato dalla banca anche se sul mercato i tassi di interesse dovessero subire una variazione successiva.

Conto Deposito Youbanking interessi in anticipo

Attualmente sul conto deposito Youbanking vincolato vengono riconosciuti dal Gruppo bancario Banca Popolare i seguenti rendimenti: lo 0,75% annuo lordo annuo per i vincoli di durata pari a nove mesi; lo 0,90% annuo lordo per i vincoli di durata pari a dodici mesi; l’1% lordo annuo per i vincoli di durata pari a diciotto mesi.

Il tasso annuo lordo base sulla giacenza libera è invece attualmente pari allo 0,01%. Sul conto deposito Youbanking, inoltre, l’imposta di bollo nella misura prevista dalla legge è a carico del cliente.

Chiudere conto deposito youbanking, come fare

Per quel che riguarda la chiusura del conto deposito Youbanking, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto in qualsiasi momento dandone comunicazione al Gruppo bancario Banco Popolare in forma scritta.

I tempi massimi di chiusura del conto deposito Youbanking sono pari a 5 giorni lavorativi se la richiesta è stata presentata dal cliente recandosi in filiale, altrimenti è pari a massimi 15 giorni lavorativi se il cliente recede con una lettera raccomandata A.R. I 15 giorni, in particolare, partono a decorrere dalla data di ricezione della richiesta di recesso a mezzo raccomandata A.R.

La Banca OnLine © 2011-2017. La Banca Online è un blog dedicato al mondo delle banche online italiane. Online dal 2011, La Banca Online è un punto di riferimento per gli utenti delle banche online in Italia. Mappa del sito. Tutti i diritti sono riservati.