La Banca On Line

Recensioni ed Opinioni sulle Migliori Banche Online

Conto Deposito MPS: Tassi e Guida Completa

Banca MPS, ovverosia il Gruppo bancario Monte dei Paschi di Siena, tra i prodotti di investimento a basso rischio propone un prodotto di risparmio che si presenta semplice e con la remunerazione a tasso fisso.

Trattasi, nello specifico, del Conto Italiano di Deposito che è sottoscrivibile per importi pari a minimo 1.000 euro a fronte della scelta di una scadenza compresa tra i 3 ed i 60 mesi.

Il conto deposito mps è sicuro in quanto trattasi di un prodotto di risparmio che offre da un lato la certezza della restituzione del capitale, e dall’altro la garanzia rappresentata dal fatto che il Gruppo bancario Monte dei Paschi di Siena aderisce al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, il che significa che i depositi di ogni cliente sono garantiti fino a 100 mila euro.

Per quel che riguarda il conto deposito mps tassi, gli interessi sul prodotto, come sopra accennato, sono fissi per tutta la durata ma, anche prima della scadenza del vincolo, è comunque possibile in ogni momento andare a ritirare l’importo che il cliente ha versato sul conto deposito mps 2016.

Il conto deposito MPS, per quel che riguarda le operazioni di versamento e di prelievo, è direttamente collegato in automatico al conto corrente bancario di appoggio avente la stessa intestazione, il che significa che le operazioni di alimentazione e di accredito delle somme a scadenza avvengono sempre nella massima sicurezza.

Conto Deposito MPS linee di investimento e condizioni economiche

Conto deposito mpsIl conto deposito MPS è articolato su cinque linee di investimento tra cui poter scegliere: CID Fedeltà, CID Cedola Valore, CID Cedola Crescente, CID MPS in anticipo e CID BENVENUTO in Anticipo.

Il prodotto di risparmio del Monte dei Paschi di Siena è infatti caratterizzato da una diversificazione dei rendimenti, in base alla tipologia di linea di investimento a fronte del rimborso anticipato totale sempre possibile, ma con la penalizzazione sul tasso concordato, e con un’offerta che è diversificata per importi minimi sottoscritti, in particolare se questi risultano essere maggiori o minori di 100 mila euro.

Conto Deposito MPS linea CID Fedeltà, Cedola Valore e Cedola Crescente

La linea CID Fedeltà del Conto Deposito MPS Fedeltà è riservata a coloro che sono già clienti del Gruppo Montepaschi di Siena.

In particolare, un cliente si intende come esistente nel Gruppo Montepaschi se questo è stato censito nell’anagrafe generale dell’Istituto da più di 15 giorni dalla data di sottoscrizione del Conto Deposito MPS.

In caso di Conto Deposito MPS cointestato, entrambi devono rispettare la condizione di essere clienti esistenti al fine di poter accedere alla linea CID Fedeltà del Conto Deposito MPS.

Pure le linee di investimento Cedola Valore e Cedola Crescente del Conto Deposito MPS  sono destinate alla clientela esistente del Gruppo Monte dei Paschi di Siena.

Conto Deposito linea CID MPS in anticipo

Alla linea di investimento CID MPS in anticipo del conto di deposito del Monte dei Paschi possono aderire quei clienti per i quali è stato rilevato il possesso dei seguenti tre requisiti: variazione patrimoniale o denaro fresco, conferimento di proventi così come indicato nel Foglio Informativo, e nuova canalizzazione dello stipendio oppure della pensione su un conto corrente del Monte dei Paschi nei 15 giorni antecedenti l’accensione del conto di deposito.

Conto Deposito MPS linea CID BENVENUTO in Anticipo

Possono invece aderire al Conto Deposito MPS linea CID BENVENUTO in Anticipo quei clienti che, nel rispetto di tutte le altre condizioni previste, non hanno avuto a livello di banca nessun rapporto di conto corrente negli ultimi sei mesi.

Il requisito di nuovo cliente, in caso di apertura di conto deposito MPS linea CID BENVENUTO in Anticipo cointestato, deve inoltre essere rispettato da ogni singolo componente.

Conto Deposito MPS, i costi

Per le linee di investimento del conto deposito MPS il versamento minimo iniziale richiesto è pari a 1.000 euro, mentre per i versamenti successivi il minimo è pari a solo 1 euro.

Per quel che riguarda le spese di apertura, è previsto un costo pari ad 1 euro per ogni linea di investimento ad eccezione delle Linee Benvenuto e MPS in Anticipo che sono a zero spese di apertura.

La ritenuta fiscale sugli interessi lordi, per tutte le linee di investimento, è pari a quella di legge vigente, ovverosia al 26%, così come è a carico del cliente, quando e se dovuta, l’imposta di bollo nella misura che è prevista dalla legge.

La Banca OnLine © 2011-2017. La Banca Online è un blog dedicato al mondo delle banche online italiane. Online dal 2011, La Banca Online è un punto di riferimento per gli utenti delle banche online in Italia. Mappa del sito. Tutti i diritti sono riservati.