La Banca On Line

Recensioni ed Opinioni sulle Migliori Banche Online

Conto Deposito e Interessi: Quali Convengono Di Più?

Chi ha liquidità sul conto corrente, e vuole farla fruttare, deve decidere quale livello di rischio assumersi per investire. Si potrebbe ad esempio investire la liquidità in azioni, ma è chiaramente alto il rischio di perdere anziché guadagnare.

Invece, investendo la liquidità su un conto deposito i soldi sono protetti dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi ed in certi casi si può ottenere anche un buon rendimento iniziale grazie alle promozioni per i nuovi clienti.

In altre parole, per quel che riguarda gli interessi su conto deposito, quali sono le banche che propongono ai clienti i migliori rendimenti?

Conto Deposito e Interessi, le promozioni

Ebbene, sul conto deposito interessi migliori bisogna tener conto, come sopra accennato, della presenza o meno di promozioni in corso che, anche se per un periodo limitato, permettono di ottenere sulla liquidità un rendimento su base annua più alto rispetto a quella che è, per il conto deposito interessi, la remunerazione di base offerta.

Conto Deposito e Interessi, convenienza al momento

Ad esempio, per quel che riguarda il conto deposito arancio interessi attualmente Ing Direct ai nuovi clienti offre un rendimento di benvenuto lordo pari all’1% sulle somme depositate per un periodo pari a 12 mesi.

Questo per dire che non è possibile affermare a priori che, per quel che riguarda gli interessi riconosciuti, un conto deposito sia più conveniente di un altro, ma tutto dipende dalle condizioni, dalle promozioni e dalle agevolazioni che la banca ha fissato nel momento in cui un cliente intende attivare il prodotto di risparmio.

Conto Deposito e Interessi su Rendimax di Banca Ifis

Conto deposito rendimax

Per quel che riguarda i rendimenti riconosciuti ai clienti, merita di essere citato il conto deposito Rendimax di Banca Ifis che attualmente è disponibile in ben cinque tipologie: ‘Libero’, ‘Like’, ‘Anticipato First’, ‘Posticipato Top’ e ‘Family Top’.

Nel dettaglio, il conto deposito Rendimax ‘Libero’ offre attualmente un tasso lordo annuo dello 0,75% con durata illimitata, disponibilità immediata dei soldi, nessun importo minimo da versare richiesto, e liquidazione degli interessi su base trimestrale posticipata secondo le seguenti scadenze: 31/03, 30/06, 30/09 e 31/12.

Con durata allo stesso modo illimitata, il conto deposito Rendimax ‘Like’ offre invece attualmente un rendimento annuo lordo dell’1,05% con disponibilità delle somme con un preavviso di 33 giorni, importo minimo richiesto pari a 1.000 euro e liquidazione degli interessi trimestrale posticipata allo stesso modo del conto di deposito Rendimax ‘Libero’.

Il conto deposito Rendimax ‘Anticipato First’ è invece un conto di deposito vincolato con un tasso attualmente pari ad un minimo dell’1% ad un massimo dell’1,80% lordo annuo con scadenza da minimo 1 mese e massimo 2 anni, disponibilità dei soldi a scadenza, importo minimo richiesto pari a 1.000 euro e pagamento anticipato degli interessi al momento dell’attivazione del deposito a scadenza.

Il conto deposito Rendimax ‘Posticipato Top’ è un conto di deposito vincolato con un tasso attualmente pari ad un minimo dell’1% ad un massimo del 2% lordo annuo con scadenza da minimo 3 mesi e massimo 2 anni, disponibilità dei soldi a scadenza, importo minimo richiesto pari a 1.000 euro e pagamento posticipato degli interessi su base trimestrale come segue: 31/03, 30/06, 30/09, 31/12 ed infine a fine vincolo.

Il conto deposito Rendimax ‘Family Top’ è un conto di deposito vincolato con un tasso attualmente pari ad un minimo del 2,15% ad un massimo del 2,60% lordo annuo con scadenza da minimo 3 anni e massimo 5 anni, disponibilità dei soldi a scadenza, importo minimo richiesto pari a 1.000 euro e pagamento posticipato degli interessi allo stesso modo del conto deposito Rendimax ‘Posticipato Top’.

Conto deposito Findomestic, tra i migliori a giacenza libera

Tra i migliori conti di deposito a giacenza libera attualmente c’è quello proposto dalla Findomestic. Trattasi, nello specifico, di un conto di deposito con zero vincoli in quanto i soldi si possono prelevare in qualsiasi momento.

Il conto deposito Findomestic è a zero costi, in quanto le spese di gestione sono rigorosamente azzerate, ed è anche attivabile con procedura 100% web grazie alla firma digitale.

Con il conto deposito Findomestic a giacenza libera viene attualmente offerto un rendimento annuo lordo pari all’1% per i saldi fino a 10 mila euro, mentre per i saldi eccedenti i 10 mila euro il rendimento annuo lordo è pari allo 0,50%.

Conto Deposito CheBanca!, promozione interessi su nuova liquidità

Conto deposito che bancaPure CheBanca!, la Banca online del Gruppo Mediobanca, attualmente propone sul conto di deposito tassi più alti rispetto a quelli base grazie ad una promozione sulla nuova liquidità apportata dai clienti.

Nel dettaglio, attualmente il rendimento base del Conto Deposito CheBanca!, con giacenza libera, è pari allo 0,25% lordo annuo.

Ma il rendimento cresce allo 0,40% lordo annuo per il Conto Deposito CheBanca! con vincolo a tre mesi, e diventa ancor più alto, allo 0,60% annuo lordo, se l’attivazione del vincolo da parte del cliente viene effettuata apportando nuova liquidità.

Attualmente la promozione è valida pure per i vincoli a 6 e 12 mesi come segue: Conto Deposito CheBanca! con vincolo a 6 mesi allo 0,60% annuo lordo ed all’1% annuo lordo con nuova liquidità. Conto Deposito CheBanca! con vincolo a 12 mesi allo 0,80% annuo lordo ed all’1% annuo lordo con nuova liquidità.

Il Conto Deposito CheBanca!, con o senza vincoli, è a zero spese di apertura e di chiusura così come non vengono applicate spese, costi e/o commissioni non solo sui versamenti, ma anche sui prelievi di denaro effettuati via Internet, in filiale oppure contattando il Servizio Clienti.

Come da normativa vigente, l’imposta di bollo sul prodotto è quella attualmente prevista dalla Legge così come la ritenuta sugli interessi maturati attualmente vigente è pari al 26%.

Conto Deposito IBL Banca, promozione interessi per i nuovi clienti

Pure con IBL Banca, per i nuovi clienti, attualmente fino al 31 dicembre del 2016, salvo proroghe, è in corso una promozione che offre sulle giacenze libere un tasso di benvenuto pari all’1,25% annuo lordo fino al 30 giugno del 2017 per depositi fino ad 1 milione di euro.

Allo scadere della promozione la giacenza libera presente sul conto di deposito di IBL Banca sarà remunerata al tasso annuo lordo base che attualmente è pari allo 0,75%. Pure il conto di deposito di IBL Banca è con costi accessori pari a zero euro su tutta la linea, dalle spese di apertura, gestione e chiusura, e passando per nessun canone mensile da pagare.

La Banca OnLine © 2011-2017. La Banca Online è un blog dedicato al mondo delle banche online italiane. Online dal 2011, La Banca Online è un punto di riferimento per gli utenti delle banche online in Italia. Mappa del sito. Tutti i diritti sono riservati.