La Banca On Line

Recensioni ed Opinioni sulle Migliori Banche Online

Conto Deposito Fineco: Guida Completa

La Banca online Fineco, tra i prodotti di risparmio a basso rischio, propone un conto di deposito che è direttamente collegato al conto corrente.

Nel dettaglio, il conto deposito fineco si chiama ‘CashPark’, ed è un prodotto di risparmio appositamente ideato per far rendere i propri risparmi potendo avvantaggiarsi di zero costi di attivazione o di utilizzo, di un rendimento che è fisso per tutta la durata, e di trasferimenti di denaro che sono immediati da e verso il proprio conto corrente Fineco.

Inoltre, il conto deposito CashPark di Fineco è protetto fino a 100 mila euro grazie al fatto che la Banca online aderisce al Fondo di Tutela dei Depositi.

Conto Deposito Fineco vincolato a 12 mesi

Per quel che riguarda il rendimento offerto dal conto deposito Fineco CashPark, ai clienti viene attualmente proposto un tasso di interesse sui depositi vincolati a 12 mesi. Al prodotto è comunque associata l’opzione ‘Svincolabile’ che, nello specifico, permette di andare a prelevare prima della scadenza, totalmente o parzialmente, le somme che sono state depositate e vincolate.

Ed il tutto fermo restando che, precisa Fineco attraverso il proprio sito, con il conto deposito Fineco CashPark vincolato a 12 mesi lo svincolo anticipato delle somme depositate comporta la rinuncia, in tutto o in parte, agli interessi maturati.

Conto deposito Fineco CashPark, i costi e gli interessi

Conto deposito fineco costi e interessi Il conto deposito Fineco di CashPark è a zero costi di gestione su tutta la linea con l’eccezione dell’imposta di bollo che è dovuta dal cliente e che è definita a norma di legge.

Questo significa che non ci sono spese per l’apertura del conto di deposito CashPark, per i versamenti da conto di regolamento, e per lo svincolo anticipato. Ed ancora zero spese per l’invio dell’estratto conto online ed anche per l’invio di comunicazioni di variazione delle condizioni economiche e/o contrattuali che sono dovute a modifiche normative.

Non ci sono inoltre spese per la produzione e l’invio di contabili o documenti con acquisizione online, e per la chiusura del conto di deposito CashPark di Fineco.

E’ invece applicato un costo pari a 0,95 euro ad invio nel caso in cui, rispetto all’acquisizione della documentazione online, il cliente in via opzionale scelga l’invio della documentazione a domicilio.

Sul conto deposito di Fineco CashPark gli interessi vengono liquidati alla scadenza del vincolo oppure nel momento in cui il cliente opta per lo svincolo anticipato.

La ritenuta fiscale sugli interessi creditori è quella come da normativa vigente, ovverosia pari attualmente al 26%.

Conto deposito CashPark con conto corrente Fineco

Per l’attivazione del conto deposito CashPark, come sopra accennato, è necessario essere titolari di un conto corrente Fineco che spicca per essere un prodotto senza costi di apertura, a zero canone e con tanti servizi inclusi sempre a costo zero.

Tra questi ci sono i bonifici SEPA Italia che sono gratuiti ed illimitati, ricariche cellulari a zero commissioni ed anche in modalità automatica, e prelievi gratuiti fino a 3.000 euro da tutti gli sportelli bancari ATM di UniCredit.

Inoltre, i prelievi Italia su circuito Bancomat sono sempre gratuiti anche da altre banche. Ed ancora, è gratuita la Fineco Card Debit, il versamento di contanti ed assegni, il pagamento di Mav e Rav, gli addebiti SEPA, il pagamento delle tasse con F24, il libretto degli assegni, il servizio di custodia dei titoli ed il trasferimento automatico di titoli e fondi.

Inoltre, i titolari di un conto corrente Fineco hanno accesso a tutta una serie di servizi bancari innovativi per il risparmio e per investire a partire dall’accesso ai prestiti ed ai fidi, e passando per la possibilità di poter sfruttare, al fine di diversificare la liquidità, un conto multivaluta che permette di operare in dollari, in franchi svizzeri ed in sterline.

Ed ancora, ideale per le famiglie, c’è MoneyMap che è lo strumento in grado di suddividere in automatico le entrate e le spese per categoria al fine di andare a creare un budget personalizzato per aiutare il cliente a risparmiare.

Fineco CashPark Investing per raddoppiare i vantaggi

Con il conto di deposito di Fineco è possibile andare a raddoppiare i vantaggi sottoscrivendo CashPark Investing che, nello specifico, è un prodotto che va ad unire il rendimento garantito offerto dal prodotto di risparmio con quelle che sono le caratteristiche di CORE Series che è una selezione dei migliori fondi in esclusiva per i clienti della Banca online.

Salvo proroghe, i correntisti di Fineco hanno la possibilità di aderire al prodotto di investimento e di risparmio CashPark Investing entro e non oltre la data del 30 novembre del 2016.

Fineco CashPark Investing come funziona

Conto deposito FinecoFineco CashPark Investing funziona come segue: il cliente sceglie il piano a partire da 10 mila euro, dopodiché, e fino alla scadenza fissata, Fineco ogni mese andrà a trasferire automaticamente al fondo CORE Series una quota presente sul conto di deposito CashPark.

La scadenza di Fineco CashPark Investing, in particolare, può essere scelta a 24, 36, 48 o 60 mesi. Fineco CashPark Investing si presenta quindi come un prodotto per investire e per risparmiare nello stesso tempo.

La componente di risparmio è rappresentata dalla liquidità che è stata vincolata nel conto di deposito CashPark, mentre la componente di investimento è rappresentata dal conferire delle somme, poco per volta, nel fondo CORE Series andando a bilanciare ed a mediare nel tempo il rischio di mercato.

Fineco CashPark Investing esempio

Per esempio, fissando per Fineco CashPark Investing un importo del piano pari a 25 mila euro, ed una durata pari a 24 mesi, le rate del piano saranno complessivamente 25 a fronte di 24 vincoli CashPark di importo pari a 1.000 euro ciascuno.

E questo perché, nel momento in cui il prodotto Fineco CashPark Investing è stato attivato, 1.000 euro vengono utilizzati per la sottoscrizione iniziale del fondo Core Series che è stato prescelto, mentre come sopra detto i restanti 24.000 euro serviranno per l’attivazione di 24 Vincoli CashPark mensili ciascuno da 1.000 euro.

Prima di aderire a Fineco CashPark Investing il cliente deve necessariamente leggere con attenzione il prospetto d’offerta dei Fondi che è disponibile sul sito Internet di Fineco così come è possibile rivolgersi al riguardo ai promotori finanziari della Banca online.

La Banca OnLine © 2011-2017. La Banca Online è un blog dedicato al mondo delle banche online italiane. Online dal 2011, La Banca Online è un punto di riferimento per gli utenti delle banche online in Italia. Mappa del sito. Tutti i diritti sono riservati.