La Banca On Line

Recensioni ed Opinioni sulle Migliori Banche Online

Conto Deposito CheBanca: Rendimento e Guida Completa

Prima lo apri, prima guadagni. Possiamo riassumere così, in estrema sintesi, le caratteristiche del conto deposito CheBanca!, il prodotto di risparmio a basso rischio delle Banca online del Gruppo Mediobanca.

E questo perché il rendimento conto deposito chebanca si intasca subito in quanto il cliente riceve in anticipo l’importo degli interessi a fronte della libertà di scelta del tempo di deposito, da 3 a 6 mesi oppure a 12 mesi.

Inoltre, quando il cliente non ha più necessità di investire la liquidità, la chiusura conto deposito chebanca è semplice e rapida come l’apertura e l’attivazione del prodotto sul quale spesso CheBanca! propone tassi più alti ai nuovi clienti.

Rispetto ad un conto deposito bcc, scegliere il conto deposito chebanca significa inoltre affidarsi alla solidità di un Gruppo quotato in Borsa a Piazza Affari come Mediobanca.

Conto Deposito CheBanca!, i rendimenti

In questo momento il rendimento base sul Conto Deposito CheBanca!, a giacenza libera, è pari allo 0,25% lordo annuo ma si può guadagnare di più non solo con i vincoli, ma anche con l’attuale tasso promozionale sulla nuova liquidità.

Nel dettaglio, con il vincolo a tre mesi il tasso annuo lordo sale allo 0,40% ed allo 0,60% se il cliente apporta nuova liquidità; tasso annuo lordo allo 0,60% con il Conto Deposito CheBanca! vincolato a sei mesi, ed all’1% con nuova liquidità. Ed ancora, tasso annuo lordo allo 0,80% con il Conto Deposito CheBanca! vincolato a dodici mesi, ed all’1% con nuova liquidità.

Conto Deposito CheBanca!, come aprirlo online

Conto deposito CheBanca, come aprirlo onlinePer aprire il Conto Deposito CheBanca! la procedura è 100% online dal sito senza bisogno di spedire o di stampare documenti. Basta infatti cliccare dal sito di CheBanca! su ‘Apri Conto Deposito’ scegliendo tra ‘non ancora cliente’ o ‘già cliente’.

Per i nuovi clienti sarà necessaria l’identificazione effettuando il primo bonifico. Se la richiesta online di apertura del conto deposito è stata compilata correttamente, CheBanca! invierà al cliente la relativa conferma unitamente a tutte le istruzioni necessarie per iniziare ad utilizzare il prodotto di risparmio.

A questo punto, in ragione della liquidità versata sul Conto Deposito CheBanca!, al cliente basterà scegliere i tempi di vincolo, da 3 a 12 mesi, per iniziare a guadagnare.

Conto Deposito CheBanca, tutti i vantaggi

Chi sceglie il Conto Deposito CheBanca! può far leva su tutta una serie di vantaggi a partire dal fatto che le somme vincolate al bisogno possono essere disinvestite prima della scadenza senza costi aggiuntivi e senza l’applicazione di penali a fronte, comunque, del riconoscimento del tasso di interesse annuo lordo base offerto sulla giacenza libera.

Gli interessi sul Conto Deposito CheBanca! con vincolo sono anticipati, il che significa che per gli interessi a loro volta è possibile farli crescere oppure, come si preferisce, si possono anche prelevare e spendere subito.

Ed ancora, il Conto Deposito CheBanca! è sicuro in quanto i soldi possono transitare solo attraverso i conti collegati con stessa intestazione, così come fino a 100 mila euro i depositi del cliente sono garantiti in quanto CheBanca! aderisce al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi.

In più, al fine di far crescere nel tempo i propri risparmi, con il Conto Deposito CheBanca! è possibile anche versare mensilmente una quota del proprio stipendio.

Conto Deposito Business CheBanca per società, enti e per partite Iva

Oltre che per i privati e per le famiglie, la Banca online del Gruppo Mediobanca propone un conto di deposito remunerato, con e/o senza i vincoli, pure per le società, per gli enti ed in generale per tutti coloro che sono titolari di partita Iva.

Trattasi, nello specifico, del Conto Deposito Business CheBanca! che funge da vero e proprio salvadanaio considerando che sul prodotto si paga solo l’imposta di bollo, dovuta per legge, e che non ci sono altre spese, costi e/o commissioni.

Il Conto Deposito Business CheBanca! si affianca, senza sostituirlo, al conto corrente bancario che la società, l’ente ed il titolare di partita Iva utilizza per la gestione ordinaria della propria attività.

Attualmente i rendimenti offerti sul Conto Deposito Business CheBanca! sono i seguenti: 0,10% sulla giacenza libera, 0,20% sui vincoli a 3 mesi, 0,30% a 6 mesi e lo 0,40% lordo annuo per i vincoli a 12 mesi.

Pure con il Conto Deposito Business CheBanca!, inoltre, gli interessi sui vincoli vengono riconosciuti in anticipo potendo collegare al prodotto fino a 5 conti di appoggio.

La Banca OnLine © 2011-2017. La Banca Online è un blog dedicato al mondo delle banche online italiane. Online dal 2011, La Banca Online è un punto di riferimento per gli utenti delle banche online in Italia. Mappa del sito. Tutti i diritti sono riservati.