La Banca On Line

Recensioni ed Opinioni sulle Migliori Banche Online

Conto Deposito BNL: Guida Completa

La BNL, Banca del Gruppo BNP Paribas, tra i prodotti di investimento offerti propone soluzioni di risparmio a basso rischio ideali per chi vuole far crescere i propri risparmi in maniera certa e senza sorprese.

Di norma rispondono a questa esigenza i conto di deposito bnl, ma in realtà al posto del conto deposito bnl l’Istituto del Gruppo BNP Paribas propone in alternativa dei prodotti di risparmio che sono comunque validi ed interessanti per chi punta ad investire la liquidità assumendosi un basso rischio.

Conto deposito BNL per bambini, il Libretto di risparmio Bnl KIDS

Conto deposito bnl e libretto risparmioUno di questi prodotti è il Libretto di risparmio Bnl KIDS che, per i bambini, funge da vero e proprio salvadanaio, e che può essere alimentato non solo da parte dei genitori, ma anche da parenti ed amici in quanto sono ammessi i versamenti liberi e di importo variabile.

Il Libretto di risparmio Bnl KIDS è quindi uno strumento finalizzato ad accompagnare i bambini durante la loro crescita con un tasso creditore di conto corrente attualmente pari allo 0,01%, costo di attivazione, canone mensile e prelievi allo sportello gratuiti nel limite di massimo 200 euro giornalieri e massimo 600 euro mensili.

Ed ancora, per il Libretto di risparmio Bnl KIDS sono gratuiti pure i versamenti allo sportello, gli invii in formato elettronico dei documenti di trasparenza e dell’estratto conto, e lo stesso dicasi per gli invii in formato cartaceo, mentre l’imposta di bollo è a carico del cliente come da normativa vigente.

I genitori che sottoscrivono il Libretto di risparmio Bnl KIDS possono così a poco a poco costruire per i propri figli un capitale sicuro magari poi da utilizzare per realizzare i primi progetti di vita. Inoltre, con il Libretto di risparmio Bnl KIDS i genitori fin dalla tenera età possono educare e responsabilizzare i figli al risparmio ed alla corretta gestione delle finanze.

Il Libretto di risparmio Bnl KIDS funge inoltre non sono da conto corrente, ma anche da polizza assicurativa come segue: il genitore fissa una soglia di disponibilità da mantenere sul conto, dopodiché il 27 di ogni mese l’eventuale liquidità eccedente, rispetto alla soglia prefissata, confluisce in automatico, se supera l’importo di 50 euro, sulla polizza assicurativa che è intestata al minore.

Nel momento in cui il minore avrà raggiunto la maggiore età, inoltre, su volontà del cliente il rapporto potrà essere trasformato in un conto corrente ad operatività ordinaria con il vantaggio di poter mantenere la continuità per quel che riguarda le coordinate bancarie a mezzo Iban.

Conto deposito, BNL Safe Zero Coupon

Come strumento e prodotto di risparmio alternativo al conto deposito, BNL propone i certificati di deposito ed in particolare, attualmente, il Certificato di Deposito BNL Safe Zero Coupon, ed il Certificato di Deposito BNL Promo 2+50 che viene collocato esclusivamente tramite la rete dei promotori della BNL.

Nel dettaglio, il Certificato di Deposito BNL Safe Zero Coupon può essere sottoscritto per una durata di 3 oppure di 6 mesi per un taglio minimo di 500 euro e massimi 500 mila euro a fronte, per quel che riguarda il recesso, dell’impossibilità di smobilizzare le somme investite prima della scadenza.

Questo significa, di conseguenza, che chi sottoscrive il Certificato di Deposito BNL Safe Zero Coupon dovrà in ogni caso attendere la naturale scadenza prima di poter rientrare in possesso del cspitale investito.

Collocati a partire dal 2 novembre del 2015, i Certificati di Deposito BNL Safe Zero Coupon offrono al momento i seguenti rendimenti: un rendimento semplice annuo lordo dello 0,15% sul prodotto con scadenza a 3 mesi, ed un rendimento semplice annuo lordo dello 0,20% sul prodotto con scadenza a 6 mesi.

La ritenuta fiscale applicata sul rendimento lordo è pari al 26% così come previsto attualmente dalla vigente normativa.

Conto deposito, Certificati BNL Promo 2+50

Collocati a partire dal 16 aprile del 2015, i Certificati di Deposito BNL Promo 2+50, sottoscribili solo attraverso la rete dei promotori finanziari dell’Istituto del Gruppo BNP Paribas, offrono un rendimento decisamente superiore rispetto ai Certificati di Deposito BNL Safe Zero Coupon, ma il taglio minimo di sottoscrizione è decisamente più alto come segue: minimo 30 mila euro, e massimo 500 mila euro, per i Certificati di Deposito BNL Promo 2+50 con scadenza a 3 mesi.

Tra le condizioni da rispettare, al fine di poter sottoscrivere i Certificati di Deposito BNL Promo 2+50, c’è quella della nuova liquidità, ovverosia quella per cui il cliente deve apportare nuove somme che non derivano dalla raccolta complessiva che è già detenuta presso BNL.

La Banca OnLine © 2011-2017. La Banca Online è un blog dedicato al mondo delle banche online italiane. Online dal 2011, La Banca Online è un punto di riferimento per gli utenti delle banche online in Italia. Mappa del sito. Tutti i diritti sono riservati.