La Banca On Line

Recensioni ed Opinioni sulle Migliori Banche Online

Conto Deposito Banca Intesa: Guida Completa

Per i risparmi di ogni giorno il conto deposito è uno tra i migliori prodotti di investimento a basso rischio. Tra le grandi banche italiane c’è Banca Intesa, ovverosia il Gruppo bancario Intesa Sanpaolo, che non propone un vero e proprio conto deposito, ma prodotti che comunque permettono di mettere da parte di piccole somme e costruire a poco a poco un capitale.

Conto deposito Intesa, Libretto Flash per piccoli risparmiatori

conto deposito banca intesa, piccoli prestiti Uno di questi prodotti è rappresentato dal Libretto Flash che permette di mettere da parte piccole somme per piccoli risparmiatori.

E questo perché il Libretto Flash è stato appositamente ideato per i bambini ed i ragazzi fino a 17 anni per quello che è un prodotto a zero canone annuo, a zero costi di apertura, controllo online delle operazioni effettuate da parte del genitore oppure del tutore, ed accredito gratuito della paghetta.

Inoltre, a partire dall’età di 12 anni, i ragazzi possono operare sul Libretto Flash in piena autonomia, consultando ed accedendo ad ogni informazione via web dal sito oppure con app e comunque entro i limiti di operatività che sono stati stabiliti dai genitori.

Con il Libretto Flash i bambini ed i ragazzi possono peraltro approfittare di una remunerazione sui risparmi depositati che è attualmente pari all’1% annuo lordo. Il tasso fisso viene riconosciuto da Banca Intesa sul Libretto Flash fino al compimento dei 18 anni per una giacenza massima fino a 4.999 euro ed attivazione dei servizi informativi della banca online per tutti coloro che, come sopra accennato, hanno compiuto i 12 anni.

In più, con il Libretto Flash è possibile avere la Carta Libretto, la Carta Flash e la Carta Superflash. Nel dettaglio, con la Carta Libretto, presso le casse veloci automatiche abilitate delle banche appartenenti al Gruppo Intesa Sanpaolo, è possibile entro i limiti stabiliti versare e prelevare denaro gratuitamente.

Con la Carta Flash, che è una carta prepagata al portatore, i minorenni possono fare acquisti in Italia ed anche all’estero. La Carta Superflash, invece, dai titolari di Libretto Flash può essere sottoscritta al compimento dei 18 anni al fine di poter fruire di una carta prepagata evoluta.

E questo perché la Carta Superflash è una ricaricabile con Iban che permette, di conseguenza, anche di fare e di ricevere bonifici.

Conto deposito Intesa, Libretto Pensione PerTe

Per i meno giovani, ed in particolare per i pensionati, Banca Intesa propone invece un prodotto alternativo al conto deposito che si chiama Libretto Pensione PerTe.

Trattasi, nello specifico, di una sorta di libretto di risparmio dove il cliente può accreditare la pensione ed avere sempre sotto controllo la propria situazione finanziaria, anche con accesso online.

Oltre al controllo delle operazioni online, ed all’accredito gratuito della pensione, con il Libretto Pensione PerTe di Banca Intesa i prelievi ed i versamenti sono gratuiti presso tutte le filiali delle banche appartenenti al Gruppo Intesa Sanpaolo.

Inoltre, il Libretto Pensione PerTe non ha canoni annui da pagare ed è a zero spese di apertura. Limitatamente alla sola operatività informativa, come sopra accennato, i servizi a distanza associati ed attivi per il Libretto Pensione PerTe di Banca Intesa sono gratuiti così come è gratuito l’invio dei documenti online, mentre l’imposta di bollo dovuta per legge è a carico del cliente ed è di importo pari alla misura in vigore al momento dell’apertura del rapporto.

Inoltre, al Libretto Pensione PerTe è associata la Carta Libretto che è gratuita non solo al fine di accedere quando si vuole alle informazioni sul saldo, ma anche per effettuare alcune operazioni recandosi presso le casse veloci automatiche abilitate del Gruppo Intesa Sanpaolo.

Conto deposito Intesa, chiusura Libretto Pensione PerTe

I titolari di Libretto Pensione PerTe possono recedere dal contratto senza spese di chiusura del rapporto e senza l’applicazione di alcuna penalità. Basta infatti presentare il Libretto Pensione PerTe presso la filiale del Gruppo bancario Intesa Sanpaolo che procederà con il ritiro del libretto e con l’estinzione.

Alla data di efficacia del recesso, Banca Intesa procederà poi con il calcolo del saldo di chiusura nel momento in cui dispone di tutti i dati relativi alle operazioni che sono state effettuate sul libretto. In particolare, a livello contrattuale il termine entro cui è effettuato il calcolo del saldo di chiusura del libretto di deposito è pari a tre giorni lavorativi.

La Banca OnLine © 2011-2017. La Banca Online è un blog dedicato al mondo delle banche online italiane. Online dal 2011, La Banca Online è un punto di riferimento per gli utenti delle banche online in Italia. Mappa del sito. Tutti i diritti sono riservati.