La Banca On Line

Recensioni ed Opinioni sulle Migliori Banche Online

Conto Deposito Arancio: Interessi e Guida 2016

Al fine di far fruttare la liquidità con rendimenti vantaggiosi, la banca olandese Ing Direct propone il conto deposito arancio che è un prodotto di investimento a basso rischio che, tra l’altro, è senza spese di apertura, di gestione, di trasferimento e di chiusura.

Nel dettaglio, il conto di deposito arancio a giacenza libera permette al cliente di avere i soldi versati nel prodotto sempre a disposizione in quanto si può prelevare quando si vuole con la somma che in un solo giorno lavorativo sarà accreditata sul conto corrente di appoggio.

Il Conto Arancio offre inoltre la massima libertà nella gestione dei propri soldi, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in quanto è possibile gestirlo collegati al web non solo con il computer portatile e con il PC desktop, ma anche con dispositivi mobili come smartphone e tablet.

Conto Deposito Arancio, gli interessi

Attualmente il tasso di interesse base annuo lordo riconosciuto sul Conto Deposito Arancio a giacenza libera di Ing Direct è pari allo 0,30%.

Pur tuttavia, attualmente grazie ad una promozione in corso Ing Direct dà il benvenuto ai nuovi clienti con un tasso annuo lordo pari all’1% sulle somme con vincolo depositate per 12 mesi.

Alla scadenza della promozione di benvenuto sul Conto Deposito Arancio la remunerazione riconosciuta sulla giacenza libera tornerà ad essere quella di base fissata e vigente.

Conto Deposito Arancio, come aprirlo in soli cinque minuti

conto-arancioIl Conto Deposito Arancio di Ing Direct si apre in cinque minuti ed in tre step: compilando la richiesta di apertura online, firmando e spedendo il contratto per posta, ed effettuando ai fini dell’identificazione il primo bonifico su Conto Arancio.

Nel dettaglio, per aprire il Conto Deposito Arancio di Ing Direct basta avere un conto corrente aperto presso qualsiasi istituto di credito operante in Italia, ed occorre avere a portata di mano i seguenti documenti: il codice fiscale, il documento di identità e l’Iban del proprio conto corrente.

Dopo aver spedito il contratto sarà Ing Direct a fornire via e-mail ed Sms tutte le informazioni e le indicazioni utili sullo stato di attivazione e di apertura del Conto Deposito Arancio.

Conto Deposito Arancio, come versare e come consultare il saldo

Per effettuare i versamenti di denaro sul Conto Deposito Arancio di Ing Direct è possibile disporre un bonifico dal proprio conto corrente bancario di appoggio, con un assegno bancario o circolare, oppure attivando un servizio di alimentazione tramite RID.

Per consultare in ogni momento il saldo, inoltre, 24 ore su 24 è possibile accedere con il computer alla propria area riservata, oppure basta utilizzare l’App Ing Direct, scaricabile dall’App Store e dal Google Play, al fine di poter accedere al Conto Deposito con il proprio smartphone.

Conto Deposito Arancio, l’Opzione Arancio +

Per ottenere rendimenti superiori al tasso annuo lordo offerto con la remunerazione di base, ovverosia con la giacenza libera, Ing Direct propone attualmente l’Opzione Arancio + che non è altro che un conto di deposito con vincolo.

Nel dettaglio, l’Opzione Arancio + è attivabile da parte di tutti i titolari del Conto Deposito Arancio di Ing Direct tenendo così per guadagnare di più la somma vincolata fino a scadenza.

Dalla propria area riservata, i titolari di Conto Deposito Arancio possono attivare l’Opzione Arancio + fino a tre volte potendo in ogni caso annullare l’operazione prima della scadenza senza l’applicazione di penali di svincolo.

In caso di svincolo prima della scadenza, inoltre, le somme disinvestite con l’Opzione Arancio + saranno comunque remunerate al tasso lordo base vigente per le giacenze libere sul Conto Deposito Arancio.

Al pari del Conto Deposito Arancio, inoltre, l’Opzione Arancio + è sempre a zero spese di attivazione e di gestione con maturazione degli interessi a partire dal giorno stesso dell’attivazione del vincolo, e pagamento degli stessi alla scadenza del periodo stesso al netto della tassazione attualmente vigente in Italia al 26%.

Conto Deposito Arancio, come calcolare il guadagno

Per capire quanto si può guadagnare con il Conto Deposito Arancio al tasso di remunerazione base, oppure con l’Opzione Arancio +, Ing Direct sul proprio sito Internet mette a disposizione dei clienti l’apposito calcolatore che funziona semplicemente inserendo l’importo che si intende depositare e poi fissando il periodo temporale da un minimo di 1 mese ad un massimo di 12 mesi.

Il risultato ottenuto con l’applicazione, e rappresentato dal guadagno, è al lordo della tassazione vigente in Italia che, come sopra accennato, è attualmente pari al 26%.

Conto Deposito Arancio, i fogli informativi ed i documenti

Per acquisire e leggere tutti i fogli informativi ed i documenti legati al Conto Deposito Arancio basta collegarsi al sito Internet di Ing Direct dove è presente sul prodotto, in formato pdf, il Foglio Informativo che presenta ed illustra in modo analitico quelle che sono tutte le caratteristiche e le informazioni.

Ed ancora, sempre in pdf, sul sito Internet di Ing Direct è possibile visionare e scaricare il contratto per esteso, il Documento di Sintesi, dove sono presenti le condizioni contrattuali ed economiche più rilevanti, e la Brochure di Ing Direct grazie alla quale il cliente può conoscere la Banca olandese, i prodotti ed i servizi offerti.

Conto Deposito Arancio con il conto corrente completo

Conto deposito arancio conto correntePer chi vuole aprire il Conto Deposito Arancio, ma non ha un conto corrente di appoggio, Ing Direct consiglia il Conto Corrente Arancio.

Trattasi, nello specifico, di un conto corrente a zero canone che si presenta davvero conveniente al fine di gestire in ogni momento le spese di tutti i giorni ovunque anche in mobilità grazie all’App gratuita.

Inoltre, con il Conto Deposito Arancio c’è pure la Carta di Credito Visa Oro e la Carta di Debito Arancio Pay che permette di prelevare denaro senza commissioni da qualsiasi sportello bancario ATM in Italia ed in tutta Europa.

Conto Deposito Arancio, come chiuderlo

La procedura di chiusura del Conto di Deposito Arancio è rapida come quella di apertura ed è tra l’altro senza costi e senza l’applicazione di penali a carico del cliente.

In particolare, il cliente per la chiusura del prodotto deve accedere all’area riservata del sito Internet di Ing Direct e procedere con la richiesta dalla sezione Conto Arancio.

La Banca OnLine © 2011-2017. La Banca Online è un blog dedicato al mondo delle banche online italiane. Online dal 2011, La Banca Online è un punto di riferimento per gli utenti delle banche online in Italia. Mappa del sito. Tutti i diritti sono riservati.