La Banca On Line

Recensioni ed Opinioni sulle Migliori Banche Online

Miglior Conto Deposito: Ecco Quale Conto Conviene Nel 2016





miglior conto deposito

Per far fruttare la liquidità, al fine di investire in prodotti finanziari a basso rischio, il conto deposito rappresenta di norma una delle scelte migliori.

I conti deposito 2017, rispetto al passato, pur tuttavia non offrono in genere tassi di interesse alti in quanto attualmente il costo del denaro fissato dalla Banca centrale europea continua a mantenersi sui minimi storici.

Di conseguenza, andando a caccia dei migliori conto deposito, è bene valutare, facendo un conto deposito confronto, quali siano i conto deposito miglior rendimento tra i conto deposito online proposti dalle banche per permettere ai propri clienti di parcheggiare la liquidità ed ottenere così una remunerazione accettabile.

Migliori Conti Deposito 2017: Santander Consumer Bank

Tra i migliori conto deposito 2017 c’è quello di Santander Consumer Bank potendo tra l’altro scegliere tra il conto deposito senza vincoli a liquidità remunerata, ed il Conto Time Deposit che viene attualmente proposto con un vincolo a 36 mesi e con un rendimento più alto.

Nel dettaglio, il conto deposito libero di Santander Consumer Bank, che a tutela dei clienti aderisce al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, si può aprire direttamente online compilando l’apposito form muniti di codice fiscale, documento di riconoscimento ed Iban del conto corrente bancario di appoggio.

Dopodiché basterà firmare e spedire il contratto per poi effettuare il primo versamento dopo aver acquisito la conferma di apertura del conto deposito. Senza spese di apertura e di gestione, il conto deposito di Santander Consumer Bank senza vincoli permette di prelevare in ogni momento e di avere subito la somma a disposizione in un solo giorno lavorativo.

Pure il Conto Time Deposit con vincolo di Santander Consumer Bank può essere aperto direttamente online e prevede la possibilità di estinzione anticipata, rispetto al vincolo di 36 mesi, con 31 giorni di preavviso ed ottenendo comunque un rendimento fino a quel dato momento anche se questo è più basso rispetto a quello riconosciuto a scadenza.

Il Conto Time Deposit con vincolo di Santander Consumer Bank può essere inoltre estinto in via anticipata, nell’ottica della massima trasparenza, senza spese e senza costi aggiuntivi.

Migliori Conti Deposito 201: il Conto Italiano di Deposito di MPS

Pure il Gruppo bancario MPS, Monte dei Paschi di Siena, propone uno dei migliori conti deposito 2016 rappresentato, nello specifico, dal ‘Conto Italiano di Deposito’ che si presenta come un prodotto di risparmio semplice e con la remunerazione a tasso fisso.

Nel dettaglio, il Conto Italiano di Deposito di MPS è un prodotto che è direttamente collegato, in automatico, al conto corrente al fine di poterlo sottoscrivere per importi a partire da soli 1.000 euro e potendo scegliere una scadenza compresa tra i 3 ed i 60 mesi.

Il Conto Italiano di Deposito di MPS è quindi un conto di deposito vincolato che, comunque, si può estinguere prima della scadenza, e che è caratterizzato dalla certezza della restituzione del capitale investito a fronte della garanzia rappresentata dall’adesione da parte di MPS al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi.

Migliori Conti Deposito 2016: il Conto Arancio di Ing Direct

Il Conto Arancio di Ing Direct è uno dei conti di deposito più noti in Italia essendo stato lanciato sul mercato italiano parecchi anni fa.

Attualmente il Conto Arancio di Ing Direct è vantaggioso per i nuovi clienti in quanto è in corso una promozione che permette di fruire di un tasso di interesse di benvenuto, ovverosia di una remunerazione sulla liquidità più elevata rispetto al tasso di interesse base.

Sul tasso di interesse lordo che viene riconosciuto al cliente, inoltre, viene applicata sul conto di deposito Conto Arancio di Ing Direct una tassazione che attualmente, a norma di legge in Italia, è pari al 26%.

Il Conto Arancio di Ing Direct si apre online in cinque minuti dal sito Internet del della Banca online olandese e si gestisce sempre via web peraltro con costi zero su tutta la linea.

E questo perché il conto deposito Conto Arancio di Ing Direct non prevede spese o costi di apertura, di gestione e neanche spese di chiusura.

Gratuiti sono anche i prelievi, la rendicontazione online ed il servizio di alimentazione, mentre l’imposta di bollo dovuta per legge è quella prevista come da normativa vigente.

Chi è titolare di Conto Arancio di Ing Direct può ‘entrare in banca’ come e quando vuole, per gestire i propri soldi, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con accesso online via web ed anche utilizzando i dispositivi mobili.

Per guadagnare di più, rispetto al conto di deposito Conto Arancio senza vincoli, c’è l’Opzione Arancio + che, allo stesso modo, è a zero spese di gestione, di attivazione e di annullamento.

I soldi in caso di svincolo prima della scadenza sono disponibili senza costi aggiuntivi e con una remunerazione pari al tasso base di Conto Arancio rispetto al rendimento riconosciuto a scadenza con l’Opzione Arancio +.

I titolari di Conto Arancio di Ing Direct possono attivare direttamente via web l’opzione Arancio + fino a tre volte direttamente dalla propria area riservata.

Per quel che riguarda la maturazione ed il pagamento degli interessi, questi con l’opzione Arancio + iniziano a maturare subito, ovverosia dal giorno stesso dell’adesione per poi essere liquidati in corrispondenza della scadenza del vincolo in base al periodo che è stato scelto.

E questo a differenza degli interessi sul Conto Arancio a giacenza libera che, invece, vengono liquidati una volta l’anno il 31 dicembre.

Migliori Conti Deposito 2016: il Conto di Risparmio Webank

WeBank, che è la Banca online del Gruppo Banca Popolare di Milano, propone il Conto di deposito di risparmio che, agganciato al conto corrente, permette di effettuare trasferimenti da e verso il conto in maniera sempre gratuita e sempre immediata.

Sul Conto di deposito di risparmio di WeBank, che è senza vincoli, viene attualmente riconosciuto un tasso di interesse pari a quello base BCE maggiorato dello 0,10%, ma si può guadagnare di più con il Conto di deposito di risparmio di WeBank grazie alle linee vincolate potendo scegliere tra le scadenze a 3 mesi, 6 mesi, 12 mesi oppure 18 mesi.

Aderendo ad una linea vincolata è inoltre possibile lo svincolo prima della scadenza anche per importi parziali e senza l’applicazione di penali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Banca OnLine © 2011-2017. La Banca Online è un blog dedicato al mondo delle banche online italiane. Online dal 2011, La Banca Online è un punto di riferimento per gli utenti delle banche online in Italia. Mappa del sito. Tutti i diritti sono riservati.