La Banca On Line

Recensioni ed Opinioni sulle Migliori Banche Online

Genius Card: Cos’è e Come Funziona





Per le spese di tutti i giorni, ma anche per chi deve viaggiare evitando di portare con se tanto denaro contante, la Genius Card è la carta prepagata con Iban di UniCredit che è nominativa, è ricaricabile, ed è richiedibile anche online in meno di cinque minuti.

La Genius Card UniCredit con Iban è una carta ricaricabile e nominativa che si può utilizzare comodamente nei negozi in Italia come all’estero per i pagamenti, così come online, accedendo al servizio di banca via Internet, è possibile effettuare le operazioni di base che sono tipiche di chi è titolare di un  conto corrente bancario.

Genius Card costi

Per quel che riguarda la Genius Card costi, la carta prepagata ricaricabile con Iban di UniCredit ha un costo di emissione che è pari a 5 euro ed un canone mensile che è pari ad appena 1 euro a fronte di un costo per i prelievi dagli Atm in Italia che è pari a 0 euro presso tutti gli sportelli bancari automatici che sono di UniCredit, e pari a 2 euro ad operazione su altre banche.

Per i prelievi su Atm fuori dai confini nazionali, invece, i costi che vengono applicati sui prelievi Genius Card estero sono i seguenti: 2 euro a prelievo che viene effettuato presso gli Atm Unicredit all’estero e presso le altre banche in zona euro; un costo pari a 5 euro più l’1,75% dell’importo prelevato per ogni prelievo estero che viene effettuato da UniCredit e da altre banche che si trovano in zona extra euro.

Genius Card ricarica, come fare le operazioni e quanto costano

Per quel che riguarda i costi di ricarica della carta con Iban Genius Card, la prima ricarica che viene effettuata allo sportello è sempre gratuita, mentre per le successive ricariche sono applicate delle commissioni di ricarica come segue: le successive ricariche presso le Agenzie UniCredit costano 3 euro ad operazione che scendono a 2 euro ad operazione per la ricarica che viene effettuata con il Servizio di Banca Multicanale via Call Center. Si paga 1 euro per ogni ricarica che viene effettuata presso gli ATM UniCredit, e solo 0,50 euro per ogni ricarica che invece viene effettuata attraverso il servizio di banca via Internet.

Sono inoltre tanti i canali e le modalità attraverso le quali si può ricaricare la Genius Card a partire dall’accredito dello stipendio e della pensione e passando per un bonifico effettuato online oppure presso una qualsiasi Agenzia UniCredit. Ed ancora, la Genius Card si può ricaricare anche attraverso il Call Center della banca telefonica, con il servizio di Banca Multicanale via Internet di Unicredit, nonché in contanti presso tutte le Agenzie UniCredit che si trovano in Italia, oppure presso gli oltre 3.400 sportelli automatici Atm di UniCredit che sono sparsi su tutto il territorio nazionale.

Genius Card, servizi Banca via Internet

Come sopra accennato, con la carta con Iban Genius Card di UniCredit si possono effettuare, utilizzando il servizio di Banca via Internet, tutte le operazioni bancarie di base che sono tipiche di chi è titolare di un conto corrente, dall’invio e dalla ricezione di bonifici in Italia come all’estero e passando per la consultazione del saldo e dei movimenti, la domiciliazione dei Rid e delle utenze ed il pagamento delle bollette.

Ed ancora, con la carta con Iban Genius Card di UniCredit via Banca via Internet si possono pagare le le rette universitarie, si possono pagare i bollettini e pagare i MAV\RAV, si possono ricaricare altre carte prepagate UniCredit, si possono effettuare ricariche telefoniche e si può anche visionare e scaricare in ogni momento la documentazione online.

Genius Card acquisti, promozioni ed offerte

Pagare con la Genius Card di UniCredit gli acquisti è semplice, rapido e veloce visto che, se l’importo da pagare è inferiore ai 25 euro, presso gli esercenti non sarà necessario far strisciare la carta o digitare il PIN.

In tal caso, infatti, la carta con Iban ricaricabile Genius Card di UniCredit funziona in modalità contactless per pagamenti semplici e veloci a fronte della possibilità, presso gli esercenti che aderiscono alle promozioni ed alle offerte del momento, di fruire di particolari sconti ed agevolazioni oppure di ricevere dei simpatici omaggi.

Assicurazione multirischio Genius Card

Per quel che riguarda le Genius Card opinioni, la carta con Iban di UniCredit è un’alternativa ideale al conto corrente bancario potendo peraltro proteggere l’operatività al costo di solo 1 euro al mese potendo così assicurarsi contro gli imprevisti che possono capitare utilizzandola.

Per 1 euro al mese è infatti possibile stipulare ed associare alla Genius Card una polizza multirischio con delle coperture specifiche che sono legate all’utilizzo della carta, e con un premio mensile che è fisso e che è anche bloccato per l’intera durata contrattuale.

In particolare, con la polizza multirischio associata alla Genius Card è attiva la protezione acquisti, la protezione prelievi ed il rimborso per uso fraudolento. Ed ancora, tra le coperture assicurative previste ci sono anche il rimborso delle spese mediche, il rimborso del denaro contante, il rimborso delle spese di riacquisto sostenuti per acquistare la borsa o il portafoglio contenenti la Genius Card rubata, ed il risarcimento per il rifacimento dei documenti sottratti.

Genius Card, come richiederla e condizioni contrattuali

Nel ricordare che il Genius Card numero verde è 800.57.57.57, che è anche quello del Servizio Clienti Privati e Famiglie di UniCredit, le condizioni contrattuali della card con Iban sono visionabili e sono scaricabili da Internet, accedendo online ai Fogli Informativi che si possono anche ritirare recandosi presso le filiali di UniCredit.

Come sopra accennato, la Genius Card si può chiedere online, accedendo al Servizio di Banca Multicanale dal sito Internet Unicredit.it, oppure è possibile recarsi presso le Agenzie contraddistinte UniCredit Private Banking, nonché presso le filiali di UniCredit Banca, UniCredit Banca di Roma e del Banco di Sicilia.

Per quel che riguarda invece la polizza multirischi associata alla Genius Card, questa in via opzionale è stipulale attraverso la ACE European Group Limited con la società UniCredit S.p.A. che colloca l’assicurazione attraverso le proprie filiali bancarie dove allo stesso modo è possibile prendere visione dei Fogli Informativi riguardanti la polizza ‘Genius Card Protetta’.

Updated: maggio 13, 2016 — 1:23 pm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Banca OnLine © 2011-2017. La Banca Online è un blog dedicato al mondo delle banche online italiane. Online dal 2011, La Banca Online è un punto di riferimento per gli utenti delle banche online in Italia. Mappa del sito. Tutti i diritti sono riservati.