La Banca On Line

Recensioni ed Opinioni sulle Migliori Banche Online

Come vedere l’estratto conto online della carta prepagata Paypal

Su Paypal, l’estratto conto online è disponibile? Questa è una domanda che tutti i possessori di carta prepagata Paypal si pongono quando vogliono controllare la lista movimenti.

L’estratto conto Paypal online, per chi non lo sapesse, è annuale: grazie al Paypal Home Banking è disponibile nell’area riservata, ma vediamo più nel dettaglio come visualizzarlo e cosa comporta.

Estratto conto Paypal prepagata: saldo

Il saldo della carta prepagata Paypal è come detto disponibile nell’area dispositiva Paypal, alla quale si accede inserendo il PAN (Permanent Account Number), le 16 cifre che si trovano stampate sul fronte della carta, i caratteri richiesti dal codice PUK e il codice di 6 numeri inviati da Cartalis quando avete ricevuto il PIN.

Così facendo potrete controllare il credito della carta Paypal e appunto l’estratto conto, disponibile dal 31 marzo dell’anno successivo a quello di riferimento. Questo vuol dire che se siete interessati all’estratto conto Paypal online del 2016, potrete averne l’accesso soltanto a partire dal 31 marzo 2017.

Controllare credito carta Paypal: i costi

Se avete intenzione di controllare il saldo della Paypal prepagata, potete farlo senza alcun costo accessorio nel vostro account. Ma se volete l’estratto conto Paypal non solo online, ma anche in versione cartacea, dovrete spendere 2 euro e l’imposta di bollo – sempre 2 euro – nel caso i movimenti di Paypal abbiano superato i 77,47 euro.

Paypal prepagata: accedi al saldo

Il credito residuo Paypal, diversamente dall’estratto conto, è facilmente consultabile inserendo i dati di cui sopra (PAN, 16 cifre, PUK, codice da 6 numeri e via dicendo). Dopo aver inserito questi dettagli sarete in grado di vedere quanti soldi ci sono sulla Paypal a vostra disposizione, seguendo questi semplici passaggi dedicati alle possibili varie esigenze:

  1. Movimenti Paypal: cliccate sul link centrale per consultare la lista dei movimenti.
  2. Estratto conto Paypal: cliccate sul link a sinistra per l’estratto conto.
  3. Estratto conto Paypal prepagata: inserite il codice di 4 cifre per la verifica.

Paypal area clienti

Paypal ha un’area riservata che serve agli scopi di cui sopra, ma anche per ottenere aiuto su come controllare il conto Paypal. Il servizio clienti è a disposizione degli utenti telefonando al numero verde 800 975 345, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21.30 e il sabato e la domenica dalle 10 alle 19.30.

Se chiamate da un numero fisso italiano il numero è gratuito, mentre da cellulare comporta dei costi in base al proprio operatore di telefonia mobile. Se chiamate dall’estero, invece, si applicano i costi di una chiamata internazionale e il numero è lo 00353 1436 9021.

In alternativa è possibile contattare il servizio clienti dall’area dispositiva Paypal inviando un messaggio. Infine, per tutte le questioni meno urgenti e più generali, Paypal mette a disposizione le cosiddette FAQ (Frequently Asked Questions) che spesso sono più che sufficienti per risolvere dubbi, domande e curiosità.

La Banca OnLine © 2011-2017. La Banca Online è un blog dedicato al mondo delle banche online italiane. Online dal 2011, La Banca Online è un punto di riferimento per gli utenti delle banche online in Italia. Mappa del sito. Tutti i diritti sono riservati.