La Banca On Line

Recensioni ed Opinioni sulle Migliori Banche Online

Contoforte





Contoforte è un conto di deposito online creato dalla Banca Mediocredito del Friuli Venezia Giulia S.p.A. nel 2010. La Banca Mediocredito del Friuli Venezia Giulia è un istituto di credito controllato che ha la sua quota di maggioranza nelle mani della Regione Autonoma del Friuli Venezia Giulia, che la controlla per il 54,99%.

Contoforte è sicuro, poiché ha alle spalle un istituto di credito solido come la Banca Mediocredito, che ha una copertura importante alle spalle, quella del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, al quale la Banca Mediocredito ha aderito. Questo comporta una copertura fino a un tetto massimo di ben 100.000 euro.

Contoforte permette l’accesso clienti dal suo sito online, gestito da una piattaforma sicura e funzionale. Le opinioni su Contoforte sono molto positive, tanto che ad oggi non esiste solo il conto di deposito, ma anche altri servizi come il conto corrente e le soluzioni per l’assicurazione (RC Auto).

Contoforte: Login

Per effettuare il login a Contoforte è sufficiente collegarsi al sito web contoforte.it e fare click su “Accedi al tuo conto deposito” o “Accedi al tuo conto corrente”, a seconda delle proprie esigenze. Naturalmente l’accesso a Contoforte è legato all’iscrizione alla piattaforma e all’apertura di un conto deposito o di un conto corrente, operazione che richiede pochi minuti.

L’accesso clienti a Contoforte avviene dunque in maniera semplice, intuitiva ed immediata. Una volta effettuato il login è possibile gestire le proprie operazioni in tutta sicurezza, grazie alla tecnologia di criptaggio dei dati utilizzata non solo da Contoforte ma da tutti gli istituti di credito dotati di una versione online.

Contoforte è sicuro? Le opinioni

Quando ci si rivolge a un servizio finanziario online c’è sempre chi storce il naso: Contoforte è sicuro davvero? La risposta è assolutamente affermativa, come dimostrano le opinioni su Contoforte che si possono trovare online.

Contoforte viene percepito come sicuro e affidabile e non è un caso se tantissime persone hanno deciso di usufruire dei suoi servizi. Le opinioni su Contoforte sono nella maggior parte dei casi molto positive. Chiaramente ci sono le eccezioni che confermano la regola, ma d’altro canto è perfettamente comprensibile come qualcuno possa trovare migliori gli istituti finanziari online di altri gruppi.

Contoforte, garantisce la Banca Mediocredito

Contoforte è sicuro anche perché, come già accennato, è un prodotto della Banca Mediocredito del Friuli Venezia Giulia. Questo istituto è nato nel 1957 come istituto di credito a medio termine fortemente radicato sul territorio: l’idea era infatti quella di aiutare, finanziandole, le piccole e medie imprese della provincia di Udine.

Nel corso degli anni, la Banca Mediocredito del Friuli Venezia Giulia è mutata in maniera profonda, diventando una banca ordinaria. Tuttavia da sempre la Regione Autonoma del Friuli Venezia Giulia ha sempre partecipato, favorendo lo sviluppo delle aziende del territorio.

Una sinergia che ha fatto in modo che la Banca Mediocredito del Friuli Venezia Giulia diventasse il punto di riferimento dei cittadini e dei piccoli/medi imprenditori del territorio, anche grazie ai finanziamenti erogati in base alle leggi agevolate della regione – ma anche italiane o comunitarie.

Updated: aprile 1, 2016 — 3:06 pm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Banca OnLine © 2011-2017. La Banca Online è un blog dedicato al mondo delle banche online italiane. Online dal 2011, La Banca Online è un punto di riferimento per gli utenti delle banche online in Italia. Mappa del sito. Tutti i diritti sono riservati.