La Banca On Line

Recensioni ed Opinioni sulle Migliori Banche Online

Come Faccio A Sapere il Saldo Del Mio Conto Paypal?

Per inviare e ricevere denaro, da e in tutto il mondo, il conto Paypal è uno dei più utilizzati per tante ragioni a partire dalla sua semplicità di utilizzo e passando per il fatto che trattasi di un metodo di pagamento sicuro.

Ma detto questo, come faccio a sapere il saldo del mio conto Paypal ogni volta che ne sorge la necessità?

Ebbene, per controllare il saldo del proprio conto Paypal non è necessario avere sempre ed in ogni momento a disposizione un PC o un computer portatile in quanto sul proprio telefonino è possibile attivare il servizio PayPal Mobile.

Saldo conto Paypal con app PayPal Mobile per iOS e Android

Nel dettaglio, l’attivazione del servizio è molto semplice in quanto basta registrare, sul proprio conto PayPal, il proprio numero di cellulare al fine di generare il codice PIN.

In questo modo, in mobilità, sarà possibile non solo inviare denaro ovunque ci si trovi, ma si può pure controllare il saldo PayPal dal proprio cellulare in qualsiasi momento, e si possono fare acquisti sui siti e via app, senza inserire numeri di carte di credito, in quanto il sistema di pagamento è integrato in migliaia di app per Android e iOS rispettivamente sul Google Play e sull‘Apple Store.

Sapere il saldo del mio conto Paypal con un SMS

Questo significa che con PayPal Mobile si potrà sapere il saldo del proprio conto e si potrà fare shopping con smartphone e tablet allo stesso modo di come sinora fatto con il computer. In particolare, l’uso del telefonino per sapere il saldo del conto PayPal, ovunque ci si trovi, è facile facile come quando si invia un SMS. Per sapere il saldo, infatti, basterà inviare un messaggio al numero 342 4133503 contenente il testo ‘paypal saldo’.

In particolare, l’uso del telefonino per sapere il saldo del conto PayPal, ovunque ci si trovi, è facile  come quando si invia un SMS. Per sapere il saldo, infatti, basterà inviare un messaggio al numero 342 4133503 contenente il testo ‘paypal saldo‘.

Come faccio a sapere il saldo del mio conto Paypal con app o Wap

Il controllo del saldo Paypal è possibile inoltre anche attraverso i telefonini che non sono di nuova generazione in quanto si può utilizzare pure il telefono Wap collegandosi via browser al sito M.Paypal.it ed accedendo al proprio account.

Tornando all’app Paypal per la gestione del conto in mobilità, oltre a sapere il saldo in ogni momento, l’utente può gestire con un’unica applicazione, in maniera semplice e sicura, anche il conto bancario o la carta di credito o carta prepagata collegata in modo tale che, ovunque ci si trovi, i pagamenti siano sempre sicuri e sotto controllo.

Per i pagamenti c’è tra l’altro massima libertà e flessibilità in quanto è sempre l’utente a scegliere come pagare dopo aver collegato al proprio conto Paypal il Bancomat o la carta prepagata usa e getta e non, così come il conto si può alimentare pure con un bonifico bancario. In mobilità, per accedere al conto PayPal, bastano solo le 4 cifre del Pin con tutti gli acquisti idonei che, allo stesso modo delle transazioni effettuate via PC, sono protetti pure su mobile.

Sapere il saldo del conto PayPal senza costi

Sul servizio per sapere il saldo del conto PayPal in mobilità, la società omonima ricorda ai clienti che, come per gli accessi via PC, con il servizio PayPal Mobile non vengono addebitati dei costi, e lo stesso dicasi pure per le operazioni di invio o di ricezione del denaro fatte salve le tariffe standard PayPal.

E per quel che riguarda l’accesso da cellulare, inoltre, PayPal ricorda che, in base al proprio piano tariffario, il gestore della rete mobile potrebbe addebitare per l’uso dei servizi Wap ed Sms dei costi.

Per quel che riguarda le tariffe standard di Paypal, la società omonima ricorda che ci sono tante opzioni a disposizione, e che queste sono tutte convenienti. In particolare, pagare in euro è sempre gratuito, mentre quando si acquista con PayPal in una valuta diversa dall’euro viene applicata una tariffa per la conversione che può essere comunque verificata sempre prima di andare a completare il pagamento.

Quando si vende, invece, all’utente PayPal viene applicata solo una tariffa su ogni singola transazione senza che vengano applicate altre spese quali ad esempio i canoni mensili oppure costi di registrazione.

In particolare, l’invio di denaro è gratuito nella zona euro se si utilizza il conto PayPal, mentre viene applicata attualmente una tariffa fino al 3,4%, più 0,35 euro per transazione, nel caso in cui l’invio di denaro avvenga con una carta che è collegata al conto Paypal.

Per l’invio di denaro fuori dalla zona euro, inoltre, è prevista l’applicazione di una tariffa di ricezione applicata ai pagamenti internazionali che attualmente varia dallo 0,4% all’1,8%. La tariffa, in caso di utilizzo di una carta collegata al conto PayPal, può invece arrivare fino al 5,2% più 0,35 euro per ogni transazione.

Saldo conto e carta PayPal, le differenze

Ricordiamo che sapere il saldo del proprio conto PayPal non è la stessa cosa che conoscere il saldo della carta PayPal.

Se infatti il conto PayPal è un borsellino elettronico, la carta Paypal è invece una carta prepagata ricaricabile il cui saldo, tra l’altro, si può conoscere collegandosi alla propria area riservata dal sito Cartalis.it.

Inoltre, fermo restando il vantaggio di poter collegare la prepagata al conto PayPal, i movimenti ed il saldo della carta Paypal si possono controllare in qualsiasi momento accedendo al sito Paypal.it/prepagata, scaricando l’App Lottomaticacard, in modo tale da avere sempre tutto sotto controllo e sottomano, e potendo peraltro ricevere pure le notifiche via Sms.

PayPal Mobile per saldo, invio e ricezione denaro

Tornando al conto PayPal, con PayPal Mobile oltre a sapere il saldo in ogni momento, ovunque ci si trovi è facile facile inviare denaro, il che significa che non ci sarà più bisogno di avere i contanti in tasca per rimborsare una cena, per fare un regalo, o semplicemente per inviare soldi ai familiari ed agli amici semplicemente andando ad utilizzare l’indirizzo di posta elettronica del destinatario oppure il suo numero di cellulare.

E lo stesso dicasi per ricevere denaro con il servizio PayPal Mobile sul proprio cellulare visto che, nel momento in cui i fondi sono stati trasferiti, l’utente PayPal riceverà un Sms di notifica con l’importo accreditato che apparirà subito ed in automatico sul proprio saldo PayPal.

La Banca OnLine © 2011-2017. La Banca Online è un blog dedicato al mondo delle banche online italiane. Online dal 2011, La Banca Online è un punto di riferimento per gli utenti delle banche online in Italia. Mappa del sito. Tutti i diritti sono riservati.