La Banca On Line

Recensioni ed Opinioni sulle Migliori Banche Online

Cassa di Risparmio di Lucca





La Cassa di Risparmio di Lucca fa parte, dal 2007, del Gruppo Banco Popolare, uno dei più rinomanti istituti bancari in Italia. In realtà la sua storia affonda le radici addirittura nella prima metà dell’800, quindi più di due secoli fa.

Da principio, questo istituto bancario insieme con la Cassa di Risparmio di Pisa e la Cassa di Risparmio di Livorno erano tre entità separate, nate sulla spinta dei piccoli imprenditori locali, commercianti ed artigiani. Le tre Casse risulteranno fondamentali, agli inizi del secolo scorso, per sostenere la trasformazione e lo sviluppo dell’economia locale.

Un percorso che continua per quasi un secolo, fino a quando sul finire degli anni ’90, la Cassa di Risparmio di Lucca, Pisa e Livorno decide di creare la Holding Casse del Tirreno, in modo da avere un coordinamento unitario. Nel 1999 arriva l’unione con la Banca Popolare di Lodi, che poi diverrà Banca Popolare Italiana.

Ma è nel 2006 che questa banca, la Cassa di Risparmio di Pisa e la Cassa di Risparmio di Livorno si fondono in quella che sarà nota come la Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno. La volontà delle tre casse e quella di essere ancora più vicino ai cittadini e ai commercianti della Toscana – principalmente – di altre aree. L’anno successivo, come detto, arriverà quindi l’ingresso nel Gruppo Popolare.

Cassa di Risparmio di Lucca, Pisa, e Livorno: Filiali





La Cassa di Risparmio di Lucca, Pisa, e Livorno vanta tantissime filiali. Ecco dove sono maggiormente ubicate:

  • Lucca: 64 filiali
  • Pisa: 44 filiali
  • Livorno: 39 filiali
  • Firenze: 30 filiali
  • Massa Carrara: 12 filiali
  • Pistoia: 8 filiali
  • Prato: 8 filiali
  • Arezzo: 7 filiali
  • Grosseto: 5 filiali
  • Siena: 3 filiali

Tuttavia, la banca ha delle sedi anche in altre regioni. In Umbria per esempio ci sono 12 filiali, mentre in Liguria 4 e in Veneto 3. C’è anche una filiale in Lombardia, più precisamente a Lodi.

Cassa di Risparmio di Lucca, Pisa, Livorno: Orari

Tra le filiali più frequentate annoveriamo la Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno di Firenze e la Cassa di Risparmio di Lucca Viareggio. La Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno è generalmente aperta dal lunedì al venerdì, dalle 8.20 alle 13.20 e dalle 14.30 alle 16. Naturalmente gli orari possono variare a seconda delle filiali.

Ecco gli orari delle filiali più grandi:

  • Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno Firenze orari: dal lunedì al venerdì, dalle 8.20 alle 13.20 e dalle 14.30 alle 16
  • Cassa di Risparmio di Lucca Viareggio orari: dal lunedì al venerdì, dalle 8.20 alle 13.25 e dalle 14.35 alle 15.35
Updated: marzo 24, 2016 — 4:28 pm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Banca OnLine © 2011-2017. La Banca Online è un blog dedicato al mondo delle banche online italiane. Online dal 2011, La Banca Online è un punto di riferimento per gli utenti delle banche online in Italia. Mappa del sito. Tutti i diritti sono riservati.