La Banca On Line

Recensioni ed Opinioni sulle Migliori Banche Online

Carte Prepagate Usa e Getta: Guida 2016

Il cosiddetto denaro di plastica è comodo in quanto con una carta si possono fare acquisti nei negozi e su Internet in tutta sicurezza.

Negli ultimi anni, anche in Italia, è stata ampia la diffusione delle carte prepagate, ed in particolare di quelle ricaricabili, ma ci sono anche le cosiddette carte prepagate usa e getta.

[Leggi anche:  Carte di Credito Prepagate: Come Funzionano?

Nel dettaglio, una carta prepagata usa e getta può essere acquistata per esempio per tagli da 50, 100 o 500 euro, ma non può essere ricaricata.

La carta usa e getta si può utilizzare fino ad esaurimento del credito e non è prevista la possibilità di effettuare dei prelievi. In più, la carta prepagata usa e getta ha una scadenza entro la quale il credito deve essere speso, ed è uno strumento di pagamento anonimo in quanto, entro e non oltre il limite di 1.000 euro, può essere acquistato senza la necessità di andare ad esibire un documento di identità e/o il codice fiscale.

Carte Prepagate Usa e Getta: Dove Si Comprano?

Dove si può acquistare una carta prepagata usa e getta? Ebbene, ecco al riguardo la guida 2016 sulle carte prepagate usa e getta proposte in Italia dalle banche.

Carta Omnia Flash

La Carta Omnia Flash al portatore usa e getta è una carta prepagata del Gruppo bancario Intesa Sanpaolo che, in particolare, è stata lanciata durante l’evento straordinario del Giubileo della Misericordia con l’obiettivo di permettere, specie ai turisti, di poter vivere al meglio Roma.

Nel dettaglio, con la Carta Omnia Flash al portatore Usa e getta, che si può richiedere anche senza codice fiscale, è possibile effettuare pagamenti in tutto il mondo in quanto lo strumento di pagamento è associato al circuito Mastercard.

Carta Omnia Flash al portatore Usa e getta di Intesa Sanpaolo, che si può personalizzare scegliendo una foto, offre non solo le funzioni di pagamento offerte dal Gruppo Bancario, ma include in un’unica carta pure i servizi Omnia che sono offerti dall’Opera Romana Pellegrinaggi.

Carta virtuale usa e getta

La carta virtuale usa e getta con i servizi via Internet da utilizzare per un unico acquisto oppure andando a fissare un limite temporale di utilizzo ben preciso.

Trattasi di un servizio che, attraverso l’Home Banking, in  molte banche italiane offrono potendo così utilizzare una carta usa e getta per lo shopping online senza possedere il supporto fisico, ovverosia la tessera di plastica.

In pratica la carta virtuale usa e getta si può creare/generare appoggiandosi ad un carta di cui si è già in possesso. L’importo massimo della carta virtuale non può essere chiaramente superiore al plafond o al saldo della carta di cui si è in possesso.

Virtual Card MONETAonline

Virtual Card MONETAonline rientra nella categoria delle carte prepagate usa e getta in quanto trattasi di un servizio di pagamento che è riservato a coloro che sono titolari di carte fisiche dei circuiti Mastercard e Visa, che sono emesse da banche appartenenti al Gruppo bancario Intesa Sanpaolo, e che sono dotate di codice utente e di password.

Virtual Card MONETAonline è una prepagata virtuale usa e getta il cui servizio, che è sviluppato e gestito da SETEFI, permette di effettuare acquisti online in tutta sicurezza.

Come già sopra indicato in merito alla carta virtuale in generale, pure con la Virtual Card MONETAonline la validità può essere impostata per la singola transazione via web, oppure andando ad impostare un limite rappresentato da una durata/scadenza.

L’utilizzo della Virtual Card MONETAonline è molto semplice in quanto, selezionato il servizio da sottoscrivere, o il bene da acquistare online presso un negozio sul web che è convenzionato, per quel che riguarda i pagamenti, con Mastercard o Visa, basterà inserire i dati della carta virtuale usa e getta, ovverosia il numero, la scadenza ed il CVV2.

Fermo restando quelle che sono le condizioni contrattuali previste per l’utilizzo della carta di credito fisica di cui si è titolari, l’attivazione e l’utilizzo della Virtual Card MONETAonline sono sempre ed assolutamente gratuiti.

Altre Carte Prepagate Usa e Getta

Tante delle carte prepagate usa e getta, proposte in passato, al giorno d’oggi non vengono più emesse anche perché trattasi di strumenti di pagamento anonimi per i quali c’è il rischio di utilizzi impropri.

In particolare, in passato era per esempio possibile acquistare la Postepay Gift emessa dal Gruppo Poste Italiane, così come pure Banca Sella proponeva sul mercato una prepagata usa e getta, la ‘Sella Money‘.

Al giorno d’oggi, invece, salvo qualche rara eccezione tutti gli istituti di credito propongono carte prepagate che non sono usa e getta ma ricaricabili.

In più, da qualche anno a questa parte è possibile sottoscrivere le carte prepagate ricaricabili evolute, ovverosia quelle con Iban che permettono di effettuare le operazioni di base tipiche ed associate ad un conto corrente bancario.

Carta virtuale usa e getta Findomestic

In pratica per l’utilizzo di una carta usa e getta è necessario possedere una carta fisica e andare a generare quella virtuale. Per esempio, al pari di Intesa Sanpaolo pure i titolari di carte di credito Findomestic possono generare online, dall’Area Clienti, una carta prepagata virtuale che può essere usa e getta oppure a tempo con validità, anche per più acquisti via web, fino e non oltre sette giorni.

L’importo pagato con la carta virtuale viene poi addebitato sul saldo/plafond della carta di credito Findomestic potendo optare, indicando l’importo massimo spendibile, per la modalità di pagamento ‘fine mese’ oppure ‘rateale’.

Carte prepagate usa e getta Esselunga

Meritano infine di essere citate le carte prepagate usa e getta Esselunga che sono disponibili ed acquistabili nei tagli da 10, 25, 50 e 100 euro, ma che prevedono una limitazione nel loro utilizzo.

Le carte di pagamento Esselunga, che non sono rimborsabili e che non possono essere convertite in denaro, si possono infatti utilizzare solo ed esclusivamente per gli acquisti su Esselungaacasa.it, in Esselunga nonché in EsserBella e nei Bar Atlantic.

Le carte prepagate usa e getta Esselunga si possono anche prenotare online andando ad inserire il nome della propria azienda e personalizzandone il taglio.

Inoltre, su prenotazione è possibile pagare le prepagate con un assegno circolare oppure con un bonifico bancario anticipato; in quest’ultimo caso Esselunga provvederà a comunicare all’azienda le coordinate bancarie ed il numero d’ordine che andrà inserito nella causale.

La Banca OnLine © 2011-2017. La Banca Online è un blog dedicato al mondo delle banche online italiane. Online dal 2011, La Banca Online è un punto di riferimento per gli utenti delle banche online in Italia. Mappa del sito. Tutti i diritti sono riservati.