La Banca On Line

Recensioni ed Opinioni sulle Migliori Banche Online

Come funziona UniCreditCard Click ?

UniCreditCard Click è la carta prepagata, nominativa e ricaricabile ideale per acquistare su Internet dal momento che non prevede alcuna commissione. Ed è anche possibile usarla in tutta Europa senza problemi di prelievo. E’ ideale per chi non è in possesso di conto corrente.

Il planfond massimo è 5.000 euro e il costo di rilascio è 12,50 euro. Il circuito a cui appartiene la carta è MasterCard. Il limite giornaliero del prelievo in contanti su ATM convenzionati MasterCard è di 750 euro con un massimo di 250 eur

Come funziona UniCreditCard Click?

UniCreditCard Click è una carta prepagata nominativa ricaricabile che consente di prelevare denaro contante, sia in Italia che all’estero, ai rispettivi costi. Il prelievo è gratuito presso gli ATM UniCredit in Italia. Invece il costo del prelievo presso le casse delle agenzie UniCredit è di 3 euro. Il prelievo presso gli ATM di altre banche costa 2 euro.

All’estero nei Paesi dell’euro zona il prelievo costa 2 euro mentre costa 5 euro presso gli ATM dei Paesi non facenti parte dell’euro zona.

La carta ha diverse funzioni oltre il prelievo. Consente di ricaricare il cellulare e trasferire denaro in tempo reale ad un’altra carta prepagata nominativa ricaricabile delle gamma UniCreditCard Click o della gamma Genius Card presso gli ATM UniCredit in Italia.

Come si ricarica UniCreditCard Click?

Una volta richiesta UniCreditCard Click può essere subito ricaricata.

Infatti può essere ricaricata:

  • in contanti nelle Agenzie di UniCredit in Italia;
  • con addebito in conto corrente presso le agenzie di Unicredit, con carta Bancomat emessa da UniCreditCard – ovvero con qualsiasi altra carta prepagata nominativa della gamma Genius Card o della gamma UniCreditCard Click-;
  • oppure, presso i 7.800 ATM UniCredit, mediante l’online banking, via internet o via telefono, tramite addebito in conto corrente o con trasferimento di fondi da una carta prepagata nominativa della gamma genius Card.

Come si richiede UniCreditCard Click?

Si può richiedere UniCreditCard Click recandosi comodamente in agenzia, dove il cliente riceve subito la carta con il codice segreto PIN (Personal Identification Number). Inoltre è possibile richiedere un appuntamento in agenzia direttamente tramite il sito UniCredit: www.unicredit.it.

Come si attiva UniCreditCard Click?

UniCreditCard Click viene emessa già attiva, quindi si può utilizzare da subito. Basta effettuare una prima ricarica in agenzia, presso gli ATM UniCredit in Italia (con una carta Bancomat UniCredit, un’altra carta prepagata della gamma Genius Card o della gamma UniCreditCard Click) o, per i titolari del Servizio di Banca Multicanale, comodamente da casa con la funzionalità: Ricarica UniCreditCard Click.

Sicurezza e controllo UniCreditCard Click

UniCreditCard Click è protetta da frodi e clonazioni grazie alla presenza del microchip. Con il servizio SMS Alert la Banca segnala le operazioni più rilevanti effettuate con UniCreditCard Click, inviando sul cellulare del Cliente un SMS gratuito con i dettagli dell’operazione stessa. Il servizio MasterCard SecureCode consente di confermare gli acquisti on-line tramite l’inserimento di una password personale registrata dal Cliente e verificata dalla Banca che ha emesso la carta.

Come si controllano i movimenti?

Si possono controllare in tempo reale sia il saldo che tutti i movimenti effettuati con la Carta, oppure contattando il Servizio Clienti al Numero Verde 800.07.87.77 dall’Italia, o al numero +39.045.80.64.686 dall’estero, entrambi attivi 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Oppure collegandosi al Servizio Informativo UniCreditCard sul sito Internet www.unicreditcard.it al quale il Cliente si deve iscrivere per identificarsi e scegliere le proprie credenziali di accesso all’area riservata.

In caso di furto o smarrimento UniCreditCard Click può essere subito bloccata chiamando il Servizio Clienti al Numero Verde 800.07.87.77 dall’Italia, o al numero +39.045.80.64.686 dall’estero. Successivamente è necessario sporgere denuncia alle autorità competenti e portare copia della denuncia in agenzia per richiedere una nuova UniCreditCard Click dove verrà accreditato, al netto del costo di riemissione della carta, l’importo residuo della vecchia carta.

A chi è rivolta UniCreditCard Click?

In generale è ideale per chiunque desideri uno strumento evoluto di gestione del denaro che consente di pagare gli acquisti su Internet e nei negozi in tutta sicurezza, evitando di portare con sé contante se non si possiede un conto corrente.

Soprattutto è consigliata ai giovani: anche se minorenni con età superiore ai 14 anni. Per i giovani, che  hanno un’età compresa dai 14 ai 18 anni, è comunque necessario che il contratto della carta e le altre comunicazioni relative alla carta, siano sottoscritti anche da un genitore esercente la potestà sul minore o comunque dal soggetto che ne esercita la tutela.

La Banca OnLine © 2011-2017. La Banca Online è un blog dedicato al mondo delle banche online italiane. Online dal 2011, La Banca Online è un punto di riferimento per gli utenti delle banche online in Italia. Mappa del sito. Tutti i diritti sono riservati.