La Banca On Line

Recensioni ed Opinioni sulle Migliori Banche Online

Banco di Napoli Online: Recensione Completa




Introduzione:

Il Banco di Napoli è una delle banche storiche italiane che dal 2002 fa parte del gruppo bancario San Paolo IMI. In seguito alla fusione avvenuta tra i gruppi Intesa e San Paolo, il Banco di Napoli ha abbandonato il suo nome “provvisorio” di Sanpaolo Banco di Napoli per tornare a quello “storico” di Banco di Napoli S.P.A.

Operante fin dal lontano 1539, il Banco di Napoli è uno degli istituti più antichi della storia bancaria italiana e vanta qualcosa come 687 filiali distribuite nel territorio italiano, quasi 6.000 dipendenti ed un utile netto di 281.358.758€ stando ai dati pubblicati dalla banca nel 2007.

Servizi Online:

Il Banco di Napoli offre una serie di speciali servizi che permettono di eseguire tutte le operazioni tradizionali direttamente dal proprio computer, dallo smartphone e dal telefono di casa – consentendo dunque a tutti i suoi clienti di risparmiare del tempo preziosissimo che altrimenti si finirebbe per perdere con inutili code allo sportello.




Grazie alla possibilità di scaricare tutti i propri documenti e tutti gli estratti conto sul proprio computer, poi, i correntisti che sottoscrivono un contratto per l’home banking web del Banco di Napoli possono non corrono mai il rischio di “cattive sorprese” visto che possono salvare i diversi file, tenerli perfettamente organizzati sul proprio personal computer e consultarli anche in assenza di collegamento ad Internet.

Per quanto riguarda la sicurezza della piattaforma online del Banco di Napoli, è importante sottolineare come la trasmissione dei dati sia estremamente protetta dallo standard più avanzato in assoluto per la crittografazione dei dati: il sistema di crittografia SSL a 128 bit.

In aggiunta a questo, poi, anche il Banco di Napoli utilizza un particolare calcolatore di PIN da tenere sempre a portata di mano per l’accesso e la gestione del proprio conto.

Nel complesso dobbiamo dire che il servizio di conto corrente online del Banco di Napoli ci è sembrato uno dei più avanzati in assoluto, dal momento che permette ai propri utenti di effettuare sia bonifici unici europei che bonifici in Paesi fuori dall’Unione  Europea senza bisogno di allontanarsi dal proprio personal computer.

Estratto Conto Banco di Napoli Online

Nonostante non si tratti di una funzione “esclusiva” del Banco di Napoli On Line, la versione su Internet dell’istituto di credito permette di poter tenere sempre sotto controllo il proprio estratto conto direttamente dallo schermo del computer di casa oppure del telefono / tablet nel caso utilizziate le applicazioni del Banco di Napoli per iPhone o Android.

L’estratto conto del Banco di Napoli Online può essere visualizzato sotto forma di PDF in pochissimi click, può essere scaricato sul proprio computer e lo si può stampare in modo da poter tenere tutti i conti sempre perfettamente in ordine. Una delle parti più vantaggiose dell’estratto conto on line del Banco di Napoli rispetto alla sua versione cartacea consiste nel fatto che la versione online può essere personalizzata in modo da visualizzare entrate ed uscite relative a periodi specifici desiderati dai correntisti.

Servizi Speciali




Gli amanti delle nuove tecnologie, poi, non potranno non apprezzare l’esistenza di un’applicazione dedicata che porta il Banco di Napoli su iPad (l’applicazione va scaricata gratuitamente dall’AppStore) e che permette di sfruttare al meglio tutte le possibilità offerte dal tablet di Apple con servizi che vanno dalla gestione dei bonifici bancari fino – addirittura – alla ricerca dell’ATM del Banco di Napoli più vicino grazie all’utilizzo della tecnologia GPS.

Oltre all’iPad, poi, il Banco di Napoli on line offre delle soluzioni dedicate anche per i possessori di iPhone e telefoni Android – tutti in grado di eseguire direttamente dallo schermo del proprio telefonino operazioni da sportello come controllo dell’estratto conto, bonifici in Italia ed in uno qualsiasi degli Stati Membri UE.

Cariparma Icone Image Banner 468 x 60
Updated: marzo 23, 2016 — 9:51 pm

1 Comment

Add a Comment
  1. Estoy totalmente de acuredo con don Benjamedn. La organizacif3n fue pe9sima, sereda genial que la prf3xima vez contraten a los organizadores de la Carrera de Avf3n, cobraron menos dinero de inscripcif3n, la asistencia de agua e hidratantes fue excelente, tenedan seis puestos en ruta. y al llegar se lograba ver el reloj con el tiempo, recibieron a los atletas con medallas y una buena cantidad de agua e hidratantes, los caminantes tenedan una ruta y los corredores otra, nunca nos obstaculizamos los unos a los otros, ademe1s del ambiente festivo al final. En cambio la carrera del Banco Nacional fue un total fiasco desde la entrega de paquetes. de participacif3n. Cf3mo es posible que la gente teneda que hacer fila bajo la lluvia para recogerlos e incluso una doble fila porque no aparecedan inscritos. Creo que deben mejorar el recorrido, fue demasiado dedficil salir de la aglomeracif3n de personas que participaron, porque las calles resultaron muy angostas, luego fue un desastre y un peligro al toparnos con las personas que hicieron la caminata, quienes por falta de organizacif3n, indicaciones claras y una gueda eficiente, tomaban todo el ancho de las calles Josefinas, lo cual significf3 un gran peligro para ellos y quienes corrimos. Ni se diga de la llegada. Al mezclar a los caminantes con los corredores, se saturf3 la llegada a la meta lo que nos impidif3 hacer un mejor cierre y por supuesto bajar el tiempo, que por cierto no lo logre9 ver por semejante desorden en la entrada y para colmo de males no aparezco en la lista. Como dice don Benjamedn, para que chip. Mejor nos dan un reloj a cada competidor para que nosotros mismos nos demos cuenta del tiempo que hicimos. Para colmo, me tocf3 hacer una fila larguedsima para que me dijeran que se les acabaron las frutas y que debeda solicitarlas en otra mesa, en la cual me dijeron que teneda que hacer la fila de nuevo. Indignante y preocupante porque justo detre1s de med estaba una sef1ora de tercera edad preocupada porque necesitaba comer algo. Afortunadamente, mi esposo y yo nos preparamos con frutas e hidratantes y pudimos compartirlo con ella. Pero que9 pasf3 con la gran cantidad de personas que faltaban por llegar y las que afan estaban haciendo fila? Es una barbaridad! Ojale1 corrijan el error y busquen compensarnos con al menos ofrecer una revisif3n del sistema a ver que9 sucedif3 con los registros de tiempo y lugar de llegada de los que PAGAMOS una inscripcif3n y no aparecemos en la lista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Banca OnLine © 2011-2016. La Banca Online è un blog dedicato al mondo delle banche online italiane. Online dal 2011, La Banca Online è un punto di riferimento per gli utenti delle banche online in Italia. Tutti i diritti sono riservati.