Banca Mediolanum. Crescono i fondi e i comparti di investimento

Banca Mediolanum insegue una strategia di crescita e raccoglie 500 milioni in fondi e gestioni nel mese di maggio. La raccolta netta del risparmio gestito, si apprende dalla nota, è positiva per 207 milioni nel mese di riferimento (+501 milioni su fondi e gestioni e -294 milioni su assicurazioni vita).

Dall’inizio dell’anno, la raccolta netta di Banca Mediolanum si attesta sui 1,016 miliardi di euro, contro gli 1,506 miliardi del periodo gennaio-maggio dell’anno scorso. Il risvolto in borsa è stato di un negato dello 0,77%. Banca Mediolanum ha ampliato le sue offerte di fondi e gestioni.

Banca Mediolanum ha ampliato l’offerta del suo fondo comune di investimento Best Brands, che permette ai clienti di ” investire in numerose tipologie di fondi che hanno differenti strategie d’investimento”.
Nella gamma di servizi, sono stati aggiunti quattro nuovi comparti. Convertible Strategy Collection e Infrastructure Opportunity CollectionMediolanum Carmignac Strategic Selection e Mediolanum Invesco Risk Balanced Coupon Selection. Questa nuova offerta è in linea con gli andamenti di crescita globale, ad esempio, lo sviluppo delle infrastrutture che riguarda tanto i paesi emergenti che le economie avanzate, ma è anche attenta alla volatilità della finanza globale e tende a offrire una “flessibilità nella strategia di investimento” con strumenti di “protezione capitale e ricerca rendimento”.

 

 

 

 

 

 

About Giovanni Angioni

Fondatore del sito LaBancaOnline.net, mi occupo di marketing internazionale e finanza online da più di un decennio.
View all posts by Giovanni Angioni →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *